I Fiori del Male – Aku no Hana, il cast dell’adattamento teatrale

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, lo staff dell’adattamento teatrale tratto dal manga I Fiori del Male – Aku no Hana di Shūzō Oshimi ha svelato i nomi degli attori che presteranno i propri volti ai protagonisti del manga.

Naoya Shimizu interpreterà Takao Kasuga

Mio Hanana interpreterà Sawa Nakamura

Narumi Akizuki interpreterà Nanako Saeki

La compagnia teatrale Gekidan Takumi porterà in scena I Fiori del Male – Aku no Hana come loro decima produzione, per un totale di dieci spettacoli che avranno luogo tra il 27 Luglio e il 31 Luglio di quest’anno presso l’Asakusa Rock Yumamchi Theatre a Tokyo. I biglietti saranno messi in vendita a partire da 10 Aprile attraverso il circuito Ticket Pay. Takuya Katō (The Housekeeper and the Professor, Haha o Nakushita Toki, Boku wa Ikotsu o Tabetai to Omotta.) sarà il produttore, il regista e lo sceneggiatore dell’adattamento teatrale.

La storia raccontata nel manga narra di una storia d’amore corrotta dai toni inquietanti. Il protagonista Takao Kasuga, è un ragazzo appassionato di libri che ama sopra ogni altra cosa le poesie di Charles Baudelaire. Baudelaire, poeta francese del diciannovesimo secolo, è noto principalmente per la sua raccolta di poesie intitolata I Fiori del Male (da qui il titolo originale del manga). Nella sua opera Baudelaire, racconta come il male e il bene abbiano entrambi i propri fiori, e le proprie bellezze e di come il male risulti persino più attraente e più accattivante del bene stesso.

 Un giorno, dopo la scuola, Takao Kasuga trova e ruba i vestiti da ginnastica di una sua compagna di scuola, Nanako Saeki, del quale è segretamente innamorato di un amore puro e innocente. Il caso vuole che un’altra sua compagna, Sawa Nakamura, che Kasuga detesta, lo colga in flagrante. Nakamura comincia così a ricattare Kasuga costringendolo a firmare un contratto con lei che, in cambio, manterrà il suo segreto. La relazione tra Kasuga e Nakamura si fa sempre più perversa e inquietante, mentre quest’ultima cerca di portare alla luce i lati più perversi dell’animo di Kasuga.

Il manga di I Fiori del Male – Aku no Hana è edito in Italia dalla Planet Manga.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>