Assassination Classroom: l’ultimo capitolo sarà accompagnato da uno spinoff

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, sul sito ufficiale della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha, è stato annunciato che l’ultimo capitolo del manga di Assassination Classroom, scritto e disegnato da Yusei Matsui, sarà accompagnato da un breve spinoff di sette pagine. L’ultimo capitolo di Assassination Classroom sarà pubblicato sulle pagine del 16esimo numero di quest’anno di Weekly Shonen Jump, che sarà messo in vendita Sabato di questa settimana. Lo spinoff farà parte del manga Koro-sensei Q! (Quest) di Kizuku Watanabe e Jō Aoto, che la coppia ha cominciato a pubblicare a Ottobre su un’altra rivista della Shueisha, Saikyō Jump.

Il capitolo finale di Assassination Classroom presenterà una pagina centrale a colori.

Già con la pubblicazione dell’11esimo numero di Weekly Shonen Jump era stato lasciato intendere che il numero successivo avrebbe dato l’avvio alla missione conclusiva del manga e alla battaglia decisiva. La rivista aveva anche fatto sapere ai fan della serie che il numero successivo avrebbe includo un “annuncio super importante” per Assassination Classroom.

Yusei Matsui ha lanciato la pubblicazione del manga di Assassination Classroom sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2012. In Italia il manga è stato pubblicato dalla casa editrice Planet Manga a partire dall’8 Maggio del 2014 e il sito web ufficiale della casa editrice ne descrive la trama come segue:

Geniale, irriverente, provocatorio, il manga di Yusei sta spopolando in Giappone! Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e… insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?

La Shueisha ha fatto uscire il 18esimo volumetto del manga il 4 Marzo di quest’anno. Il 19esimo volumetto uscirà, invece, il 4 Aprile. Dal manga sono state tratte due serie d’animazione televisive e due lungometraggi dal vivo. Il primo film  è uscito nei cinema giapponesi il 21 Marzo dell’anno scorso, mentre il secondo lungometraggio uscirà il 25 Marzo di quest’anno. Sia la seconda serie dell’anime che il secondo film dal vivo racconteranno il finale del manga mantenendosi fedeli al finale originale del manga.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>