L’Uomo Tigre, annunciata una nuova serie d’animazione

di Silvia Letizia 2

Giovedì di questa settimana, il proprietario dell’organizzazione New Japan Pro-WrestlingTakaaki Kidani (Bushiroad), ha annunciato che dal manga di L’Uomo Tigre (Tiger Mask) di Ikki Kajiwara sarà tratta una nuova serie televisiva d’animazione. Stando a quanto dichiarato dall’organizzazione, i suoi wrestler appariranno nella serie con i loro veri nomi, e l’anime non sarà trasmesso solo in Giappone, ma anche nel resto del mondo.

Il manga originale di L’Uomo Tigre è stato pubblicato tra il 1968 e il 1971 sulle pagine della rivista Bokura edita dalla Kodansha, e sulle pagine di Weekly Shōnen Magazine e altre riviste. Oltre al manga di Tommy, la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi), L’Uomo Tigre è considerato il capolavoro di Ikki Kajiwara. Dal manga sono già state tratte due serie televisive d’animazione. La prima è andata in onda tra il 1969 e il 1971, mentre la seconda tra il 1981 e il 1982.

In Italia il manga di L’Uomo Tigre è stato pubblicato dalla Panini Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

È il più noto tra i lottatori mascherati, una vera e propria icona dei combattimenti. Tutti conoscono il suo nome e la sua forza. È il mitico Uomo Tigre, creato da Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji sul finire degli anni 60, da allora rimasto nel cuore degli appassionati di manga e anime. Ora torna finalmente in Italia grazie a questa nuova edizione integrale. Scoprite la leggenda di Naoto Date, l’orribile verità su Tana delle Tigri e i misteriosi complotti di Mister X in una pietra miliare del fumetto giapponese! Indossate il vostro mantello e gettatevi anche voi nella mischia!

L’attore e cantante Eiji Wentz (Gegege no Kitarō, Brave Story) ha prestato il suo volto al protagonista del manga in occasione della produzione del lungometraggio dal vivo con Natsuna Watanabe (Kimi ni Todoke, Gantz) nei panni della protagonista Ruriko e Show Aikawa (Tokyo Zombie, Zebraman) in quelli di Mister X.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. Sarà una sorta di remake della prima serie oppure una completamente nuova con un nuovo Uomo tigre?

  2. Qualunque sarà la qualità di questa serie, temo che questo mito della mia infanzia ne uscirà fuori distrutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>