Nobunaga Shimazaki e Kotono Mitsuishi si uniscono al cast di Assassination Classroom

di Silvia Letizia Commenta

Con la pubblicazione del 12esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Sunday edita dalla Shueisha sono stati annunciati i nomi di ulteriori doppiatori che si uniranno al cast della serie televisiva d’animazione di Assassination ClassroomNobunaga Shimazaki presterà la propria voce al Dio della Morte, mentre Kotono Mitsuishi interpreterà Hiromi Shiota. La rivista ha anche annunciato che Yusei Matsui concluderà la pubblicazione del manga in cinque capitoli, l’ultimo dei quali sarà pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Sunday a Marzo. La fine del manga coinciderà con la fine dell’anno scolastico giapponese e con i diplomi. Weekly Shonen Jump, per l’occasione, ha iniziato un “countdown per il diploma” dedicato al manga sul 12esimo numero della rivista. Quest’ultimo, oltre, ospita un commento e un’illustrazione di Yusei Matsui a proposito del finale.

Già con la pubblicazione dell’11esimo numero di Weekly Shonen Jump era stato lasciato intendere che il numero successivo avrebbe dato l’avvio alla missione conclusiva del manga e alla battaglia decisiva. La rivista aveva anche fatto sapere ai fan della serie che il numero successivo avrebbe includo un “annuncio super importante” per Assassination Classroom.

Yusei Matsui ha lanciato la pubblicazione del manga di Assassination Classroom sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2012. In Italia il manga è stato pubblicato dalla casa editrice Planet Manga a partire dall’8 Maggio del 2014 e il sito web ufficiale della casa editrice ne descrive la trama come segue:

Geniale, irriverente, provocatorio, il manga di Yusei sta spopolando in Giappone! Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e… insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?

Dal manga è stato tratto anche un lungometraggio dal vivo con Ryōsuke Yamada (Kindaichi in Kindaichi Case Files) del gruppo Hey! Say! JUMP nei panni del protagonista Nagisa Shiota, che è uscito nei cinema giapponesi il 21 Marzo dell’anno scorso. Il secondo lungometraggio uscirà il 25 Marzo di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>