Kuroshitsuji Book of the Atlantic è il nuovo film di Black Butler

di Silvia Letizia Commenta

Questa settimana è stato dato l’annuncio che dall’arco narrativo di Gōka Kyakusen (Luxury Liner) del manga di Black Butler – Il maggiordomo diabolico (Kuroshitsuji) di Yana Toboso sarà tratto un lungometraggio d’animazione. Il film, intitolato Kuroshitsuji Book of the Atlantic (Black Butler: Book of the Atlantic), uscirà nei cinema giapponesi all’inizio del  2017. La stessa Yana Toboso ha creato un’illustrazione per il film. Kuroshitsuji Book of the Atlantic coprirà la storia raccontata dall’undicesimo al quattordicesimo volumetto del manga, ambienta in Campania e accentrata sui segreti per riportare in vita i morti.

Noriyuki Abe sarà il regista del lungometraggio di Kuroshitsuji Book of the Atlantic presso lo studio A-1 Pictures, e Hiroyuki Yoshino sta scrivendo la sceneggiatura. Minako Shiba curerà il design dei personaggi e sarà a capo dei processi d’animazione. Yasunori Mitsuda sta componendo la colonna sonora. Tra i membri del cast che torneranno a prestare la propria voce ai personaggi della serie, Daisuke Ono nei panni di Sebastian Michaelis, Maaya Sakamoto in quelli di Ciel Phantomhive , Yukari Tamura in quelli di Elizabeth Midford, Junichi Suwabe in quelli di Undertaker, Jun Fukuyama in quelli di Grelle Sutcliff, Kenn in quelli di Ronald Knox, Noriaki Sugiyama in quelli di William T. Spears, Takuma Terashima in quelli di Snake, Hiroki Touchi in quelli di Baldroy, Yuuki Kaji in quelli di Finnian e Emiri Katō in quelli di Mey-Rin.

Yana Toboso ha cominciato a pubblicare il manga di Black Butler – Il maggiordomo diabolico sulle pagine della rivista Monthly G Fantasy della Square Enix nel 2006. In Italia il manga è edito dalla Planet Manga che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Richiestissimo dai fan di tutta Italia, finalmente arriva il manga capolavoro di Yana Toboso! Una storia in cui un irresistibile black humour si fonde sapientemente al dramma, in un intreccio ricco di emozionanti colpi di scena. Sullo sfondo di un’Inghilterra vittoriana sapientemente rielaborata, preparatevi a scoprire il segreto che lega Ciel Phantomhive, un ragazzino che è l’unico erede rimasto in vita del casato dei Phantomhive, al suo perfetto, quasi irreale, maggiordomo Sebastian. Perché in questa storia, tutti sono molto più di quello che sembrano. State per scoprire perché.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>