Itachi Shinden: il primo episodio dell’anime andrà in onda il 3 Marzo

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana, con la pubblicazione del numero di Marzo della rivista Saikyo Jump edita dalla Shueisha è stato dato l’annuncio che il primo episodio dell’anime di Itachi Shinden (La vera leggenda di Itachi), spinoff del manga Naruto di Masashi Kishimoto, andrà in onda in Giappone il 3 Marzo di quest’anno. Il titolo dell’anime era già stato annunciato a Dicembre dell’anno scorso e sarà Naruto Shippūden: Itachi Shinden-hen ~Hikari to Yami~ (Naruto Shippūden: La vera leggenda di Itachi ~Luce e Oscurità~). La rivista Shonen Jump precedentemente aveva annunciato un titolo diverso, e cioè Naruto Shippūden: Itachi Shinden-hen. Inoltre, l’emittente televisiva TV Tokyo aveva svelato in anteprima un’immagine dell’anime accompagnata dalla scritta “Nella primavera del 2016 inizia la storia della verità.”

La Shueisha ha pubblicato il romanzo di Itachi Shinden scritto da Takashi Yano in due parti intitolate rispettivamente Itachi Shinden: Kōmyō-hen (La vera leggenda di Itachi: il volume della Gloria), uscito in Giappone il 4 Settembre del 2015, e Itachi Shinden: Anya-hen (La vera leggenda di Itachi: il volume della notte oscura) uscito il 2 Ottobre dell’anno scorso.

In totale, inoltre, la casa editrice ha pubblicato sei romanzi che fanno da epilogo al manga di Naruto, e cioè Kakashi Hiden, Shikamaru Hiden, Akatsuki Hiden, Gaara Hiden, Sakura Hiden, e Konoha Hiden, dedicati ai rispettivi personaggi e al villaggio della foglia e usciti in Giappone nel corso del 2015. Itachi Shinden e Sasuke Shinden sono state le prima due pubblicazioni a fare parte di una nuova serie di romanzi spinoff della serie Naruto Shinden (Naruto, le vere leggende). Sasuke Shinden (La vera leggenda di Sasuke) è stato pubblicato a Novembre di quest’anno. Precedentemente la Shueisha aveva anche pubblicato il romanzo Naruto Dojunjō Ninden (Naruto: La storia dello Shinobi dal cuore incredibilmente puro), uscito in Giappone il 4 Agosto.

In Italia i romanzi della serie Hiden e Shinden sono ancora inediti.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>