Akira Himekawa annuncia il manga di The Legend of Zelda: Twilight Princess

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, l’account ufficiale di Twitter del duo di mangaka che va sotto il nome di Akira Himekawa, ha confermato che il loro nuovo manga tratto dal franchise di The Legend of Zelda della Nintendo si baserà sul videogioco del 2006 per Wii e GameCube di The Legend of Zelda: Twilight Princess. La serializzazione del manga avverrà attraverso la app MangaONE della Shogakukan. Il nuovo lavoro sarà la prima creazione del duo legata al franchise di The Legend of Zelda sopo un pausa di otto anni.

Per l’occasione Akira Himekawa ha svelato una immagine esclusiva per pubblicizzare l’annuncio. Il testo di accompagnamento all’immagine recita “The Legend of Zelda: Twilight Princess sarà pubblicato su MangaONE! (Shogakukan).”

Il duo di artisti ha anche aggiornato il suo sito ufficiale con le notizia, aggiungendo che la Shogakukan svelerà ulteriori dettagli a proposito della data di debutto del manga in un secondo momento. Precedentemente, Akira Himekawa aveva pubblicato un’altra immagine che prometteva l’uscita di un nuovo manga di Zelda nel 2015.

“Siamo nel 2015,” si poteva leggere sull’illustrazione, “E dopo 7 anni… Il manga di The Legend of Zelda ritorna! Per favore, offrite il vostro supporto!” E ancora “Qualche versione di me potrete incontrare questa volta? Aspettate con ansia di scoprirlo.”

Akira Himekawa ha pubblicato il manga di The Legend of Zelda per dieci anni, dal 1998 al 2008, e il duo di artisti ha inoltre disegnato un prologo per il videogioco di The Legend of Zelda: Skyward Sword nel 2011.

Esistono numerosi manga ispirati al franchise di The Legend of Zelda, il primo dei quali è stato pubblicato in Giappone nel 1989, ma Akira Himekawa ha cominciato a lavorare alla serie solo con Zelda: Ocarina of time, composto da due volumi. Successivamente gli autori hanno scritto e disegnato Zelda: Majora’s Mask, Zelda: A Link to The Past, Zelda: Oracle of Seasons, Zelda: Oracle of Ages, Zelda: Four Swords Adventures, Zelda: Minish Cap Zelda: Phantom Hourglass.

Akira Himekawa ha disegnato l’adattamento di altri franchise come Legend of Crystania, Nazca, Astro Boy – Tetsuwan Atom e Brave Story. La serie di Gliding REKI, scritta e disegnata dal duo, è arrivata in finale in occasione del Japan Media Arts Festival del 2007. Più di recente Akira Himekawa ha lavorato al manga di My Little Pony: Friendship is Magic.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>