Sakamoto desu ga?, annunciati il cast e lo staff

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana, la Kadokawa ha annunciato il lancio di un sito web ufficiale per la serie televisiva d’animazione tratta dal manga  Sakamoto desu ga?, noto anche col titolo internazionale di Haven’t You Heard? I’m Sakamoto, e scritto e disegnato da Nami Sano. Il sito ha svelato i nomi dei membri del cast e dello staff, oltre che una prima immagine promozionale dell’anime.

Hikaru Midorikawa (Rukawa in Slam Dunk, Heero in Mobile Suit Gundam Wing, Tamahome in Fushigi Yugi) presterà la propria voce al protagonista, Sakamoto.

Shinji Takamatsu (Gintama, Cute High Earth Defense Club LOVE!, School Rumble) sarà il regista dell’anime presso lo Studio DEEN. Atsuko Nakajima (You’re Under Arrest, Ranma ½, Hakuōki) ha adattato i disegni del manga di Nami Sano realizzando il character design per le animazioni, e Yasuhiko Fukuda (Kocchi Muite Miko, Doamaiger D, Kurayami Santa) sta componendo la colonna sonora.

La serie televisiva d’animazione di Sakamoto desu ga? andrà in onda in Giappone per le emittenti televisive TBS e BS-TBS ad Aprile di quest’anno.

La TBS terrà un evento speciale per gli anime di Sakamoto desu ga? e Shōnen Maid presso la Yūrackuchō Asahi Hall il 12 Marzo di quest’anno. Nel corso dell’evento saranno proiettati in anteprima i primi episodi di entrambe le serie, e ai partecipanti sarà data l’occasione di interagire con il cast e i registi di Sakamoto desu ga? e Shōnen Maid.

Sakamoto desu ga? è il primo manga di Nami Sano e ha fatto il suo debutto sulla rivista Fellows! edita dalla Enterbrain (la rivista qualche anno fa ha cambiato il suo nome in harta) nel 2012. La storia segue la vicenda dal più figo studente della scuola, Sakamoto. Trasferitosi in un nuovo istituto, il ragazzo finisce con l’attirare le attenzioni non soltanto dei suoi compagni di classe, ma dell’intera scuola e i suoi compagni, gelosi, cominciano a perseguitarlo. Questo, tuttavia, ha un effetto contrario a quello sperato e Sakamoto si ritrova a essere considerato ancora più affascinante.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>