Itazura na Kiss, confermato il secondo film dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana è stato annunciato che il secondo lungometraggio dal vivo tratto dal manga Itazura na Kiss di Kaoru Tada è al momento in corso di produzione e uscirà nei cinema giapponesi quest’anno. Il titolo del nuovo lungometraggio sarà Itazura na Kiss The Movie Part 2 Campus-Hen. In questo seguito del film dello scorso autunno, Itazura na Kiss the Movie ~High School-Hen~, i personaggi si ritroveranno ad andare all’università. La storia segue il poligono di relazioni sentimentali che si verrà a formare con l’arrivo della bellissime a geniale Yūko Matsumoto e del senpai del club di tennis Sudō.

Kanta Satō (in alto a destra nell’immagine), membro del gruppo Gekidan EXILE, e l’attrice Reina Bisa (al centro in alto) torneranno ancora una volta a vestire i panni dei due protagonisti, Irie e Kotoko, rispettivamente. Anche Takanori Jinnai (Kogoro Mori nel lungometraggio dal prodotto per la TV di Detective Conan), Hidehiko Ishizuka (Maruo in 20th Century Boys’, Sōsetsu Kazehana in Naruto the Movie: La primavera nel Paese della Neve) e Hikari Ishida (Futari, Hana no Asuka Gumi!) torneranno a interpretare gli stessi personaggi del primo film, e cioè il padre di Kotoko e il padre e la madre di Irie. Nonoka Yamaguchi (in basso a sinistra), membro del gruppo E-Girls, interpreterà Satomi.

Minoru Mizoguchi, sceneggiatore che già lavorato ad altri progetti legati a Itazura na Kiss e amico del marito di Kaoru Tada, Shigeru Nishikawa, sta scrivendo la sceneggiatura del lungometraggi del quale curerà anche la regia. La Mire Factory sta pianificando il film che sarà prodotto in collaborazione con la Asia Pictures Entertainment. Le riprese cominceranno ad Aprile di quest’anno e la Asia Pictures Entertainment terrà alcune audizioni per nuovi membri del cast fino alla fine di Gennaio.

In Italia il manga di Itazura na Kiss è edito dalla Magic Press che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!? Definito universalmente la “Bibbia degli Shoujo” (nessuna esagerazione, fate una ricerca su Google e verificate), Itazura Na Kiss è il testamento artistico della leggendaria Kaoru Tada di Ai Shite Knight (Kiss Me Licia). Con Itazura Na Kiss la Tada è riuscita a sintetizzare l’essenza stessa della narrativa shoujo, presentandoci un cast di personaggi che in Giappone è divenuto archetipo, imitato senza posa. Testimone del successo di Itazura Na Kiss è il numero di adattamenti multimediali: due serie TV di fiction dal vivo (nel 1996 e nel 2005), una serie anime di 26 episodi appena conclusa, persino una versione teatrale che debutterà quest’autunno. Morta l’11 Marzo del 1999 mentre scriveva il finale di Itazura Na Kiss, ad appena 38 anni, Kaoru Tada vi incanterà, vi farà ridere e vi farà piangere, ma soprattutto vi offrirà il cuore e l’anima di uno shoujo, uno dei più belli di sempre.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>