Garakowa -Restore the World-, un nuovo video promozionale

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa della settimana, la Pony Canyon ha cominciato a diffondere in streaming un video promozionale della durata di otto minuti per il lungometraggio d’animazione di Garakowa -Restore the World- (Glass no Hana to Kowasu Sekai). Il video mostra alcune scene del film e, purtroppo, non è disponibile in molti paesi, anche se è stato reso disponibile per il pubblico italiano. Il lungometraggio di Garakowa -Restore the World- è uscito in Giappone sabato della scorsa settimana.

Già a Luglio dell’anno scorso era stato diffuso un primo trailer del lungometraggio e la sua versione giapponese aveva annunciato che la data di diffusione del film nei cinema sarebbe stata il 9 Gennaio del 2016, il trailer inglese si era invece concluso con la frase “Coming Soon”. Il titolo inglese scelto per la serie inizialmente era Vitreous Flower & Destroy the World, ma il video promozionale ha presentato quello nuovo e ufficiale: Garakowa -Restore the World-.

Il lungometraggio d’animazione di Garakowa -Restore the World- è basato su D.Backup, un progetto di illustrazioni ideato da un nuovo team creativo chiamato Physics Point. D.Backup ha vinto il primo premio in occasione dei primi Anime-ka Taishō indetti dalla Pony Canyon nel 2013. Il sito web del premio descrive la premessa di D.Backup come “personaggi software che combattono dei virus che si stanno diffondendo all’interno dello scrigno della conoscenza.”

Masashi Ishihama (From the New World, Kamichu!) è il regista del film presso lo studio A-1 Pictures (Sword Art Online, The IDOLM@STER), e Fumihiko Shimo (Air, Kanon, Clannad, Amagi Brilliant Park, Golden Time, Infinite Stratos) ha scritto la sceneggiatura. Kantoku (The “Hentai” Prince and the Stony Cat., Magical Suite Prism Nana) ha curato il character design dei personaggi.

Physics Point, il duo formato da Otono Shimura e Suyuli Hiraume, ha vinto un milione di yen e l’opportunità di vedere il loro D.Backup trasformato in una lavoro d’animazione da parte della Pony Canyon.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>