Kuroko’s Basketball The Encounter, annunciato il cast

di Silvia Letizia Commenta

Con la pubblicazione del quinto e del sesto numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha sono stati annunciati i nomi degli attori che prenderanno parte all’adattamento teatrale tratto dal manga Kuroko’s Basketball (Kuroko no Basuke). Il titolo ufficiale dell’adattamento teatrale sarà Kuroko’s Basketball The Encounter.

Il cast vedrà Kensho Ono nei panni di Tetsuya Kuroko, Yūya Asato in quelli di Taiga Kakami, Tetsuya Makita in quelli di Junpei Hyūga, Ryutarō Akimoto in quelli di Shun Izuki, Kaisei Abe in quelli di Shinji Koganei, Ukyō Matumoto in quelli di Rinnosuke Mitobe, Daiki Kajimoto in quelli di Satoshi Tsuchida, Asami Tano in quelli di Riko Aida, Mario Kuroba in quelli di Ryōta Kise, Ryunosuke Matsumura in quelli di Yukio Kasamatsu, Shinichi Wago in quelli di Yoshitaka Moriyama, Kōshü Hirano in quelli di Mitsuhiro Hayakawa, Ryō Hatakeyama in quelli di Shintarō Midorima, James Takeshi Yamada in quelli di Kasunari Takao, Spi in quelli di Taisuke Ōtsubo, Daisuke Takenouchi in quelli di Kiyoshi Miyaji, Shōta Onume in quelli di Daiki Aomine, Akihiro Hayashi in quelli di Shōichi Imayoshi, Kazunari Matsufuji in quelli di Kōsuke Wakamatsu, Eiji Akaso in quelli di Ryō Sakurai e Arisa Sugi in quelli di Satsuki Momoi.

Kuroko’s Basketball The Encounter sarà portato in scena ventuno volte tra l’8 Aprile e il 24 Aprile di quest’anno presso il teatro Sunshine Gekijō a Tokyo. Norihito Nakayashiki (Haikyu!!) ha scritto e diretto il lavoro.

Tadatoshi Fujimaki aveva cominciato a pubblicare il manga di Kuroko’s Basket sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump nel 2008, e la casa editrice ne aveva quindi pubblicato il 30esimo e ultimo volumetto due anni fa. Successivamente, Fujimaki ha lanciato la pubblicazione di un nuovo manga che fa da sequel a Kuroko’s Basket ed è intitolato Kuroko’s Basketball Extra Game. Il manga è stato pubblicato sulle pagine della rivista Jump Next della Shueisha a partire dal 29 Dicembre del 2014. Stando a quanto riportato dalla casa editrice, con la chiusura dell’anno fiscale giapponese, ad Aprile, la serie aveva fatto registrare più di 27 milioni di copie in circolazione.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>