Assassination Classroom, il primo video promozionale della seconda serie

di Silvia Letizia 1

Lunedì di questa settimana, il sito web ufficiale della seconda stagione dell’anime di Assassination Classroom (Ansatsu Kyōshitsu) ha cominciato a diffondere in streaming un video promozionale. Il video introduce i membri principali del cast e presenta la canzone che farà da sigla di apertura alla serie d’animazione. Quest’ultima, intitolata Question, sarà interpretata da cinque personaggi, mentre Shion Miyawaki sarà l’interprete della sigla di chiusura intitolata Kaketa Tsuki.

Nagisa (doppiato da Mai Fuchigami), Kaede (Aya Suzaki), Karma (Nobuhiko Okamoto), Yūma (Ryota Ohsaka) e Hiroto (Shintarō Asanuma) saranno gli interpreti della sigla di apertura col nome di un gruppo noto come 3-nen E-gumi Utatan. Shouko Fujibayashi ha scritto il resto della canzone che è stata composta e arrangiata da Akimitsu Honma. Lo stesso gruppo ha precedentemente intepretato la canzone che ha fatto da sigla di apertura alla prima stagione dell’anime.

Per quanto riguarda la sigla di chiusura, Miyawaki ne ha scritto il testo, mentre ArmySlick e Emyli hanno composto la musica che è stata poi arrangiata da ArmySlick.

Il primo episodio della seconda serie dell’anime di Assassination Classroom andrà in onda in Giappone il 7 Gennaio del prossimo anno.

Lo staff principale della prima serie televisiva d’animazione di Assassination Classroom tornerà a lavorare anche al seguito. Seiji Kishi (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Devil Survivor 2 The Animation) sarà il regista dell’anime presso lo studio d’animazione Lerche. Kazuaki Morita (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel) ha disegnato il character design adattando quello del manga originale di Yusei Matsui, e Makoto Uezu (Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel, Is This a Zombie?, School Days) ha scritto la sceneggiatura.

Yusei Matsui ha lanciato la pubblicazione del manga di Assassination Classroom sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2012. In Italia il manga è stato pubblicato dallaPlanet Manga a partire dall’8 maggio 2014 e il sito web ufficiale della casa editrice ne descrive la trama come segue:

Geniale, irriverente, provocatorio, il manga di Yusei sta spopolando in Giappone! Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e… insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?

Dal manga è stato tratto anche un lungometraggio dal vivo che è uscito nei cinema giapponesi il 21 Marzo. Il secondo lungometraggio uscirà nel corso della primavera del 2016.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

 

 

Commenti (1)

  1. Da quel che ho visto nel video, la 2ª stagione arriverà a un punto davvero importante nella trama (non scendo nei particolari per non fare spoiler) che approfondirà alcuni personaggi come non mai!! Sarà bello vederlo in versione anime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>