Mars: annunciata la serie dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Sabato di questa settimana, con la pubblicazione del numero di Gennaio del 2016 della rivista Bessatsu Friend edita dalla Kodansha è stato annunciato che dallo shojo manga Mars di Fuyumi Soryo sarà tratta una nuova serie televisiva dal vivo. La serie, intitolata Mars ~Tada, Kimi wo Aishiteru! (Mars ~Ma io ti amo~) farà il suo debutto per l’emittente televisiva giapponese NTV il 24 Gennaio dell’anno prossimo e andrà in onda da mezzanotte all’1:25 di notte. Finora sono stati annunciati solo i nomi di due dei protagonisti della serie, e cioè Taisuke Fujigaya della band j-pop Kis-My-Ft2 member (Inuchiyo Maeda in Nobunaga Concerto, Gota Araki in Kamen Teacher) nei panni di Rei Kashino e Masataka Kubota (Light nella serie televisiva di Death Note) in quelli di Masao Kirishima.

Fuyumi Soryo (ES, Cesare) ha pubblicato il manga di Mars, successivamente raccolto in 15 volumetti, sulle pagine della rivista Bessatsu Friend dal 1996 al 2000. Successivamente ne ha disegnato un volumetto autoconclusivo intitolato Mars Gaiden che fa da prequel alla storia e raccoglie altri manga bravi dell’autrice.

In Italia il manga di Mars è stato pubblicato per intero dalla casa editrice Star Comics tra il 1999 e il 2003 che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Protagonisti due adolescenti, Kira Aso e Rei Kashino, e la loro tormentata storia d’amore. Lei è all’inizio riservata e schiva, e stando con Rei cambierà e supererà un trauma subito da piccola. Lui è un ragazzo amante delle corse in moto, apparentemente violento e anche lui, con Kira, supererà il misterioso trauma che lo affligge. Kira è la protagonista femminile, ha 16 anni e frequenta il liceo con Rei. E’ molto chiusa e riservata: ama dipingere ed è questa sua passione e bravura che la fa avvicinare a Kashino. L’incontro con Rei la rende meno introversa, e nel corso della serie scopriamo anche il perché di questo suo carattere così estremamente chiuso, ma che ha fatto innamorare il bel Rei. Anche lui ha 16 anni e tutte le ragazze della sua scuola gli fanno il filo. All’inizio appare come un ragazzo superficiale, ma l’incontro con Kira lo cambia, si apre a lei e scopriamo il suo passato non tanto felice.

Dal manga è già stato tratto un adattamento dal vivo, realizzato a Taiwan nel 2004.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>