Le CLAMP disegnano delle illustrazioni esclusive per i Blu-ray di Chobits

di Silvia Letizia Commenta

Questa settimana è stato annunciato che le CLAMP hanno disegnato delle nuove, bellissime illustrazioni per l’edizione limitata del box set del Blu-ray della serie televisiva d’animazione di Chobits. Il set include nuove illustrazioni per quanto riguarda le copertine del Blu-ray, un libretto illustrato di 32 pagine e undici cartoline che riportano le illustrazioni delle copertine dei DVD della serie. Si tratta della prima volta in cui gli episodi di Chobits sono stati pubblicati in Blu-ray.

Le CLAMP hanno pubblicato il manga originale di Chobits tra il 2001 e il 2002. In Italia il manga è stato pubblicato dalla casa editrice Star Comics inizialmente su Kappa Magazine, dal numero 108 al 127, e successivamente in otto volumi sulle pagine della rivista Express. Dal manga è stata tratta una serie televisiva d’animazione della durata di 26 episodi, prodotta dalla Madhouse, andata in onda in Giappone dal 2 Aprile del 2002. In Italia la serie d’animazione è ancora inedita.

La casa editrice Star Comics descrive così la trama del manga sul suo sito ufficiale:

Cosa può capitare al classico ronin (ossia: studente che non riesce a superare i mitologici esami d’ammissione all’Università giapponese) che per mantenersi lavora in un pub e perciò non può permettersi l’acquisto di un costosissimo e agognato PC? Naturalmente, non può che capitargli di trovarne uno, di PC, abbandonato tra i sacchi dell’immondizia! Mettiamo poi in conto che i PC dell’ultima generazione abbiano forma antropomorfa: naturalmente al nostro protagonista non può che capitare di trovare un PC dalle morbide fattezze di una bellissima fanciulla…

Il box set del Blu-ray sarà messo in vendita il 25 Dicembre al prezzo di 30,240 yen, pari a circa 225€.

Le nuove illustrazioni sono state una gradita sorpresa per i fan, considerando che le CLAMP al momento sono state costrette a prendersi numerose pause interrompendo la pubblicazione delle loro serie attualmente in corso come xxxHOLiC: Rei, Gate 7 e Drug & Drop.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>