GATE: annunciata la data di messa in onda della seconda metà dell’anime

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, il sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione di GATE (Gate: Jieitai Kanochi nite, Kaku Tatakaeri) ha svelato da data in cui comincerà ad andare in onda la seconda metà della serie, oltre che alcune illustrazioni preliminari. La seconda metà dell’anime di GATE andrà in onda in Giappone il 9 Gennaio dell’anno prossimo all’1:05 di notte per le emittenti televisive Tokyo MX TV, MBS, TV Aichi, BS11, and AT-X.

Kishida Kyōdan & The Akeboshi Rockets torneranno ancora una volta a interpretare la sigla di apertura, intitolata GATE II ~Sekai wo Koete~ (GATE II ~Surpass the World~), mentre le doppiatrici Hisako Kanemoto, Nao Tōyama e Risa Taneda torneranno a interpretare, nei panni dei loro personaggi, la sigla di chiusura il cui titolo, tuttavia, non è ancora stato annunciato ufficialmente. I CD dei singoli delle due canzoni saranno messi in vendita il 27 Gennaio.

Con la messa in onda del 12esimo episodio dell’anime era già stato annunciato, a Settembre, che la serie avrebbe visto la messa in onda di nuovi episodi a Gennaio. La seconda metà della serie d’animazione televisiva coprirà l’arco narrativo del Flame Dragon tratto dall’omonima serie di light novel di Takumi Yanai dalla quale è stato tratto l’anime.

La storia raccontata nelle light novel comincia quando nel quartiere di Ginza a Tokyo appare un portale per un altro mondo da dove fuoriesce una legione, formata da soldati e mostri, intenzionata ad attaccare la città. Le forze di autodifesa giapponesi però, grazie ad armi e tattiche molto più avanzate, riescono a respingere il nemico, stabilendo una base dall’altra parte per costringerlo ad aprire negoziazioni di pace. Ben informato sulle storie fantasy, Yōji Itami (doppiato da Junichi Suwabe) è uno degli ufficiali giapponesi che vengono inviati ad investigare nell’altro mondo, dove magia, draghi ed elfi sono per l’appunto realtà, e lì incontrerà una ragazza elfo (doppiata da Hisako Kanemoto) che è sopravvissuta alla furia di un drago.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>