Eiga Yo-kai Watch: Enma Daioh to Itsutsu no Monogatari da Nyan!, annunciata la data di uscita nei cinema

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, il sito web ufficiale del lungometraggio d’animazione di Eiga Yo-kai Watch: Enma Daioh to Itsutsu no Monogatari da Nyan! ha annunciato che la TOHO distribuirà il film nei cinema giapponesi a partire dal 19 Dicembre. Il lungometraggio è ambientato a Snack World, quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un mondo fantasy tradizionale, ma che contiene anche alcuni elementi del mondo moderno come negozi, smartphone e cose via.

Il cast di personaggi del lungometraggio vedrà Sachiko Hara/Ayana Taketatsu nei panni di Mayone (un gioco di parole sul termine maionese), Emily Reams/Megumi Han in quelli di Chup (ketchup), David Shaufele/Kenji Sugimura in quelli di Pepperon (pepperoni), Laurier Tiernan/Megumi Okada in quelli di Francene/Butako (maiale/buta e tatsunoko/cavalluccio marino),
Dwayne Lawler/Tadashi Miyazawa in quelli di Gobson (goblin e hobson), Nick/Yoshiyuki Kaneko in quelli di King Majesty/Ōsama (re), Jenny Skidmore/Ryoka Yuzuki in quelli di Princess Melora (melone), Brett Coleman/Tanuki Sugino in quelli di Vinegarr (aceto), Charles Glover/Takeshi Maruyama in quelli di Minister Gastank  e Laurier Tiernan/Yū Seki in quelli di Crouton.

Lo Snack World e un progetto della Level-5 nato dall’incrocio di diversi media: Inazuma Eleven, Little Battlers eXperience e Yo-kai Watch. A parte il lungometraggio d’animazione di Eiga Yo-kai Watch: Enma Daioh to Itsutsu no Monogatari da Nyan! il progetto vedrà la creazione di un videogioco per Nintendo 3DS, Android e iOS prodotto dalla Level-5, una serie televisiva d’animazione realizzata completamente in computer grafica che sta andando in onda per l’emittente televisiva TV Tokyo, un manga in corso di pubblicazione sulle pagine della rivista Monthly Corocoro Comic edita dalla Shogakukan, e una linea di giocattoli realizzata dalla Takara Tomy.

Il presidente della Level-5, Akihiro Hino, è il direttore esecutivo del progetto e ha scritto anche il concetto originale della storia, la sceneggiatura e il testo della canzone Mugen the World interpretata da Micca. Takeshi Mori (Otaku no Video, Gunsmith Cats, Chain Chronicle) è il regista del lungometraggio. Takuzō Nagano (Inazuma Eleven, Mobile Suit Gundam AGE, Professor Layton, Yo-kai Watch) ha realizzato il character design dei personaggi. Rei Kondoh (LBX franchise) ha composto la colonna sonora.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>