Assassination Classroom, la seconda serie comincia il 7 Gennaio

di Silvia Letizia 1

Lunedì di questa settimana, con la pubblicazione del 53esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha, è stato annunciato che la seconda stagione della serie televisiva d’animazione di Assassination Classroom farà il suo debutto in Giappone il 7 Gennaio del prossimo anno per le emittenti televisive Fuji TV e Kansai TV. I successivi nuovi episodi andranno in onda ogni giovedì notte e la serie sarà trasmessa anche dalle emittenti televisive Tokai TV, BS Fuji e altri.

Lo staff principale della prima serie televisiva d’animazione di Assassination Classroom tornerà a lavorare anche al seguito. Seiji Kishi (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Devil Survivor 2 The Animation) sarà il regista dell’anime presso lo studio d’animazione Lerche. Kazuaki Morita (Persona 4 The Animation, Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel) ha disegnato il character design adattando quello del manga originale di Yusei Matsui, e Makoto Uezu (Danganronpa The Animation, Arpeggio of Blue Steel, Is This a Zombie?, School Days) ha scritto la sceneggiatura.

La prima serie televisiva d’animazione di Assassination Classroom era composta da 22 episodi ed è andata in onda quest’anno a partire dal 9 Gennaio.

Yusei Matsui ha lanciato la pubblicazione del manga di Assassination Classroom sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2012. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga a partire dall’8 maggio 2014 e il sito web ufficiale della casa editrice ne descrive la trama come segue:

Geniale, irriverente, provocatorio, il manga di Yusei sta spopolando in Giappone! Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e… insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?

Dal manga è stato tratto anche un lungometraggio dal vivo che è uscito nei cinema giapponesi il 21 Marzo. Il secondo lungometraggio uscirà nel corso della primavera del 2016.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. Oh, finalmente! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>