Akagami no Shirayukihime, un’anticipazione dell’OAD

di Silvia Letizia Commenta

Questa settimana la Warner Brothers anime ha cominciato a diffondere in streaming un video promozionale per l’Original Anime DVD (OAD) di Akagami no Shirayukihime che uscirà in allegato al 15esimo volumetto dell’omonimo manga scritto e disegnato da Sorata Akiduki, in vendita in Giappone l’11 Novembre di quest’anno. L’OAD della durata di trenta minuti adatterà tre capitoli del manga originale che non saranno mandati in onda come parte della serie televisiva d’animazione di Akagami no Shirayukihime che, al momento, è ancora in corso. In particolare, l’OAD sarà l’adattamento del 41esimo capitolo del manga, di un capitolo speciale contenuto nel settimo volumetto e di un capitolo speciale contenuto nell’11escimo volumetto.

Lo staff incaricato della produzione dell’OAD e il cast di doppiatori saranno gli stessi della serie d’animazione televisiva con Masahiro Ando (Hanasaku Iroha – Blossoms for Tomorrow, Blast of Tempest) alla regia, Deko Akao (Noragami, Arakawa Under the Bridge) alla sceneggiatura e Kumiko Takahashi (Card Captor Sakura, Ouran High School Host Club) al character design presso lo studio Bones.

La storia raccontata nello shojo manga di Akagami no Shirayukihime ha per protagonista Shirayuki, una bella ragazza che lavora come guaritrice e ha la sfortuna di avere i capelli rossi, una caratteristica molto rara nel suo paese. Quando il principe del suo regno si innamora di lei e si mette sulle sue tracce per sposarla, Shirayuki fugge e finisce con l’incontrare Zen. Anche Zen è un principe, e in particolare il principe del paese vicino, ma Shirayuki non tarda a cominciare a provare un grande rispetto per lui, tanto che decide di cominciare a lavorare al suo fianco come dottore di corte. Akiduki ha cominciato a pubblicare il manga sulle pagine della rivista LaLa a Settembre del 2006, e la Hakusensha ne ha fatto uscire il 14esimo volumetto il 3 Luglio di quest’anno.

La serie televisiva d’animazione sarà divisa in due stagioni, la seconda delle quali andrà in onda nel 2016.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>