Zoe Saldana e Madison Wolfe nel cast di I Kill Giants

di Silvia Letizia Commenta

L’adattamento dal vivo della graphic novel I Kill Giants di Joe Kelly e J.M. Ken Niimura, che si è aggiudicata anche un International Manga Award, ha annunciato che Zoe Saldana e l’attrice debuttante Madison Wolfe faranno parte del cast.

I kill giants 1

La storia racconta di una ragazzina di dieci anni sarcastica e disadattata di nome Barbara che è appassionata di giochi di ruolo, crede nell’esistenza dei giganti e non esita a rifugiarsi in un mondo fantastico per sfuggire alla realtà della vita quotidiana. Un giorno Barbara litiga con Tyler, la bulla della scuola, e, accidentalmente, colpisce una sua buona amica, Sophia. Mentre Barbara si preoccupa del fatto di poter perdere la propria amica, si sta anche preparando per affrontare l’imminente attacco dei giganti grazie al suo prodigioso martello Coveleski.

I kill giants 2

Il produttore del lungometraggio ha scelto Madison Wolfe per interpretare il personaggio di Barbara tra più di 500 candidate che si sono presentate per ottenere la parte. L’attrice parteciperà anche al nuovo lungometraggio di David O. Russell, intitolato Joy and in Trumbo, al fianco di Bryan Crantson. Zoe Saldana interpreterà una psicologa della scuola che avrà un ruolo crudciale nell’aiutare Barbara ad affrontare le minacce esterne, sia quelle che vengono dall’interno, creando un legame con lei. L’attrice ha partecipato a numerosi lungometraggi tra cui Star Trek, Avatar, e I Guardiani della Galassia.

Il regista del lungometraggio sarà Anders Walter, che ha vinto un oscar come miglior cortometraggio con Helium. Joe Kelly sta scrivendo la sceneggiatura.

Justin Nappi della Treehouse Pictures, Chris Columbus (Harry Potter, Home Alone, Goonies, Little Nemo – Adventures in Slumberland) della 1492 Pictures/Ocean Blue Entertainment, la Man of Action Entertainment di Joe Kelly e la XYZ Films (Tokyo Tribes) stanno producendo il lungometraggio. I distributori internazionali del film per ora includono Sun in America Latina, Falcon in Medio Oriente, Camimovie Srl in Italia, Abbolita nel Sud Est Asiatico, in Sud Africa, in Grecia, in Portogallo e il Turchia.

I kill giants 3

La graphic novel di I Kill Giants è stata inizialmente distribuita negli Stati Uniti d’America nel 2008 dalla Image Comics. Nel 2012 ha vinto in occasione degli International Manga Award ed è sbarcata in Giappone, dove è stata pubblicata dalla Shogakukan. In Italia è arrivata nel 2010, grazie alla casa editrice Bao Publishing.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]