Z Gundam: dal 2008 in Tv

di Olrac 1

Z GundamA quanto pare Gundam sta tornando di moda, dopo il risolversi della controversa situazione legata ai dvd di Mobile Suit Gundam, che verrà seguito dalla messa in onda, prevista per il 2008 del “seguito” della prima serie.

Stiamo parlando di Z Gundam, che finalmente vede conclusa la sua infausta avventura, dopo anni e anni d’attesa. Bisogna infatti sapere, che la serie, uscita in Giappone a cavallo fra l’85 & l’86, doveva essere trasmessa verso la fine degli anni ’80 nel nostro paese. Ma a causa di alcuni misteriose scelte di marketing non venne mai trasmessa, nonostante in Italia fossero stati acquistati i diritti per essa.

La vicenda si svolge sette anni dopo la conclusione del primo Gundam, nel Universal Century 0087, dove l’esercito della Federazione crea una divisione di élite detta Titans per dare la caccia ed eliminare le sacche di resistenza di Zion. La brutalità dei metodi usati dai Titans per raggiungere i loro scopi fa nascere in risposta due gruppi di resistenza, l’AEUG (Gruppo anti Unione Terrestre) e la loro controparte terrestre Karaba (condotta dall’ex membro della Base Bianca Hayato Kobayashi e del quale farà parte anche Amuro Ray).

Inizia così l’ennesima guerra che vedrà uniti le vecchie glorie della saga del primo Gundam, come Amuro Rey & Char Arznable, e nuovi personaggi come Camille Vidan che si daranno battaglia in ogni parte del cosmo…

Oltre alla serie regolare; che ci terrà impegnati per 50 puntate, nel 2005 e negli anni seguenti sono stati pubblicati 3 lungometraggi, che riassumono la seri, aggiungendo anche nuove scene, intitolate Z Gundam: a New Translation.

Di seguito i 3 Trailer cinematografici dei film su Gundam Z:

– Z Gundam: A New Translation I – Eredi delle Stelle

– Z Gundam: A New Translation II – Amanti

– Z Gundam: A New Translation III – L’Amore fa palpitare le Stelle