Una squadra di calcio giapponese partecipa ad un anime

di My Funny Valentine 3

i giocatori della kawasaki frontale in sala doppiaggio per sunred

Notizia fresca fresca, direttamente per quetso martedì grasso così piovoso (almeno qua da me). Dunque, tanto per cominciare occorre precisare che in Giappone il calcio non è poi così popolare: lo sport nazionale è il baseball, e poi ci sono tutti gli altri sport, tra cui il calcio, che in quanto a numero di praticanti e appassionati non spicca di certo. Tuttavia il sol levante ha una sua lega calcio e un suo campionato, che tra l’altro inizierà a breve, ai primi di marzo.

Ora, voi a questo punto vi aspettereste che una squarda di calcio possa collaborare alla realizzazione di un anime sul calcio, magari con le voci dei giocatori eccetera. beh, devo deludervi. L’anime in questione col calcio ha poco e niente da spartire, dato che si tratta di tentai senshi sunred. Questo anime racconta di un eroe un pò fuori dalle righe, ubriaco, tabagista, pigro e svogliato, che per combattere i cattivi spesso e volentieri appende la sua ragazza. I giocatori della Kawasaki Frontale, la squadra di calcio di Kawasaki (cittadina a sud di tokyo dove si svolge la vicenda dell’anime) hanno collaborato facendosi trasporre in anime per realizzare gli spot della serie. E questa collaborazione sta per essere rinnovata. Dagli spot infatti si passerà direttamente ad un lungo special dedicato completamente a loro e al protagonista, che andrà in onda appunto il 5 marzo, poco prima dell’inizio del campionato. I calciatori inoltre presteranno anche le proprie voci ai loro alter ego.

Ah, dimenticavo di dirvi: tentai senshi sunred è un manga di makoto kubota, che ha dato origine già a due serie anime, una del 2008 e una dell’autunno 2009, quindi piuttosto recente. L’idea di prendere i calciatori come testimonial mi sembra davvero molto carina, voi che ne pensate? beh a questo punto non mi resta che chiedere il parere di chi conosce il manga o l’anime, anche perchè sarei davvero curiosa di vedere questa parodia di supereroe disoccupato cronico, magari con un costume ridicolo… voi che mi dite? Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • Shishimaru

    bwah,dovrebbero rivedersi sul calcio :pinch:
    certo,io preferisco la formula1… :whistle:

  • Hitchcock

    ma non era il sumo lo sport nazionale del giappone? questa del baseball mi nuova… dubbi a parte, appena ho letto di questo anime ho provato a cercarlo (mi pare interessante), ma mi sa che nessuno lo ha ancora subbato in ita :unsure:

  • Lian92

    leggendo di questo supereroe ubriacone nn so xk mi venuto in mente Hancock Xd