Un nuovo Super Mario e altri progetti Nintendo

di Silvia Letizia 1

Satoru Iwata, quarto presidente della Nintendo, nominato dalla rivista Barron’s Magazin come uno dei più importanti amministratori delegati del mondo, dopo il successo di vendite ottenuto dalla console Wii, ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa tenuta venerdì che la compagnia ha intenzione di lanciare sul mercato un nuovo videogioco legato al franchise di Super Mario.

Il nuovo Super Mario sarà in due dimensioni e a scorrimento laterale, come i primi, classici, videogiochi della serie. Satoru Iwata ha sottolineato che il gioco sarà uno dei titoli chiave del Nintendo 3DS e sarà messo in vendita nel corso del prossimo anno fiscale, che in Giappone va dall’1 Aprile al 31 Marzo (quindi, in questo caso, tra l’1 Aprile 2012 e il 31 Marzo 2013).

Nel corso della conferenza Satori Iwata ha anche presentato una lista di quei videogiochi che la Nintendo pensa di poter lanciare sul mercato entro la fine di quest’anno fiscale per il Nintendo 3DS. I titoli elencati dal presidente della Nintendo includono: New Love Plus, Theatrhythm Final Fantasy, Hatsune Miku and Future Stars: Project Mirai, Kid Icarus: Uprising, e un nuovo titolo del franchise di Kingdom Hearst della Square Enix Kingdom Hearts 3DS: Dream Drop Distance.

Satori Iwata, inoltre, ha svelato anche quali saranno alcuni dei titoli che saranno lanciati sul mercato nel corso del prossimo anno, accanto al già citato Super Mario. Si tratta di Fire Emblem, Culdcept, Bravely Default Flying Fairy, Rune Factory 4, e un nuovo titolo del franchise di Dragon Quest, Dragon Quest Monsters.

Satori Iwata, infine, ha confermato che la Nintendo mostrerà ufficialmente la versione definita della sua prossima console, la WiiU nel corso dell’E3 di Los Angeles che si terrà a Giugno di quest’anno e ha confermato che la console sarà messa in vendita in Giappone, Nord America, Australia e Europa nel corso delle prossime vacanze invernali.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • crisp

    speriamo in un super mario galaxy x 3ds perche super mario3d land non mi a entusiasmato piu di tanto .