Un Aquilone con la “A” maiuscola

di akito89 4

video del festival degli aquiloni giapponesi, maggio 2007

ioap.png

Ebbene ci risiamo è appena incominciata un’altra settimana, tra il lavoro, lo studio e le mille commissioni che ci attendono in questi giorni si riescono però a scorgere le vacanze natalizie. Tutte le città addobbate e case piene d’alberi e presepi, insomma la tipica atmosfera natalizia sta già coprendo tutti noi e le nostre vite con i classici “rituali” che compiamo ogni anno come le corse ai regali o preparativi di capodanno!

So che adesso state sognando ad occhi aperti a quei bei momenti che passerete con amici e partner, ed è proprio con questo spirito di calma e serenità che voglio proporvi questo video, il cui sottofondo sonoro è davvero rilassante (o almeno lo è stato per me).

Incominciamo col dire che in Giappone dal 1841 si tiene un simpatico Festival dedicato agli aquiloni dove tutti, grandi e piccini, possono ritrovarsi per divertirsi un po’ con questo gioco che ha origini davvero antichissime.

Durante una delle ultimi edizioni tenutasi nel mese di Maggio oltre cento persone sono riuscite a far volare un super aquilone di oltre 800 Kg di peso, la sua mole è grandissima infatti misura 15 m di lunghezza e 11 m di larghezza per una superficie complessiva di oltre 160 metri quadrati, insomma un gigante del cielo.

Guardando il filmato forse alcuni di voi si ricorderanno, come ho fatto io del resto, dei frammenti della propria infanzia (eh già, sto diventando vecchio, no si dice anziano!) questo mi sprona a finirla con questi discorsi da vecchio nostalgico e iniziare a far parlare le immagini.

Non c’è bisogno di dire che è anche stato stabilito un record, ma prima di tutto è davvero un bello spettacolo.

Buona visione

[Fonte:outdoor]

  • Zoro

    Enorme :shocked:

    Ma i kanji significao “Forza Italia” (pure i colori del tricolore)? XD Berlusconi ha raggiunto il giappone :shocked:

  • battax

    Ma per andare ad una festa dell’aquilone non c’ bisogno di andare in Giappone, basta andare (o venire, dal mio punto di vista) a Urbino!!!

  • Ma per andare ad una festa dell’aquilone non c’ bisogno di andare in Giappone, basta andare (o venire, dal mio punto di vista) a Urbino!!!

    :tongue: