leonardo.it

Nuovi manga in arrivo per Gundam


Di: My Funny Valentine | 03/07/2009
6

gundam piccolo Nuovi manga in arrivo per Gundam

La saga di Gundam sembra non avere fine. Sul numero di agosto di monthly gundam ace infatti, verranno presentati i primi due capitoli dei nuovi manga dedicati a Gundam. Entrambi saranno ambientati nel futuro delle timeline dei primi Gundam e Gundam 00, quindi nel’universo di Universal Century.

Nonostante ancora debbano essere pubbicati, si conoscono già i titoli e qualche accenno di trama: il primo manga si intitolerà Kid? Senshi Gundam Senki U.C. 0081-Suiten no Namida, ovvero Mobile suit Gundam: cronache del campo di battaglia U.C. 0081 – Lacrime di acqua e cielo. La storia inizia subito dopo che la federazione ha vinto la guerra, con i ribelidi Zeon che danno battaglia alle forze vincitrici in vari scontri. Sembra che la vicenda si evolverà attorno a personaggi di entrambi gli schieramenti, e servirà da “ponte” per la trama del futuro videogioco di Gundam per ps3.

Il secondo manga invece avrà come titolo Kid? Senshi Gundam: Day after Tomorrow ~Kai Shiden no Memory yori,  cioè Mobile suit Gundam, the day after tomorrow, dalle memorie di Kai Shiden. Su questo secondo manga ancora non si hanno notizie nè riguardo alla trama, nè riguardo ai personaggi.

Inoltre il numero di agosto conterrà un extra particolare: si tratta di uno speciale adattamento manga di Mobile Suit Gundam: MS IGLOO 2. Questa serie, composta di due stagioni anime, si colloca un pò lontano dai temi delle normali avventure di Gundam, perchè la guerra in questo caso viene raccontata da punto di vista dei soldati, le battaglie tra i mobile suit restano in secondo piano.

Inoltre, secondo altre fonti, i manga in uscita non sarebbero due, ma addirittura tre, e il terzo riguarderebbe Mobile Suit Gundam 00I (the letter eye).  Credo che non rimanga altro da fare che aspettare il fatidico numero di agosto, per accertarsene.

Personalmente non sono mai stata una fan accanita di Gundam, anzi posso dire di conoscerlo pochissimo, e poi si tratta di un’opera troppo vasta per provare a conoscerla in poco tempo… forse queste due serie saranno un punto di partenza per nuovi lettori, e chissà che non riescano a portare nuovo pubblico a questa saga. Beh, fino ad agosto non lo sapremo. Intanto, fateci sapere le vostre impressioni! Stay tuned on Komixjam!

[fonte: notcliche]

Di My Funny Valentine, Pubblicato il 3 luglio 2009 Condividi
Categorie: Senza categoria
Tags: Gundam,  videogame gundam ps3, 

Articoli CorrelatiTorna all'homepage

I 35 anni di Gundam in mostra a Torino

I 35 anni di Gundam in mostra a Torino

Nell’immaginario collettivo, ci sono personaggi dei fumetti o dell’animazione che risultano immediatamente riconoscibili anche da chi, in linea di massima, di fumetti e animazione non si interessa molto. Batman e Superman, Goku di Dragonball, Capitan Harlock e altri sono nomi che, se pronunciati, scatenano ricordi anche nei più refrattari verso questo mondo. Tra questi c’è,

Guillermo del Toro in Giappone per la prima di Pacific Rim

Guillermo del Toro in Giappone per la prima di Pacific Rim

Guillermo del Toro, regista del lungometraggio Pacific Rim, si è recato in visita in Giappone, insieme alle attrici Rinko Kikuchi (Mako Mori) e Mana Ashida (la giovane Mako), presso l’isola di Odaiba. Lì, è stato intervistato da un programma televisivo giapponese e ha parlato di tutti quel mecha che hanno ispirato la creazione dei giganteschi

Anteprime Star Comics 2013

Anteprime Star Comics 2013

Salve a tutti, quest’articolo è legato all’edizione di Lucca Comics&Games 2012 di quest’anno ma non è un vero e proprio report: si tratta perlopiù di una presentazione di quelle che saranno le novità nel panorama manga della Star Comics, presentate durante la fiera toscana. La presenza di qualche titolo mi ha piacevolmente sorpreso (i soliti

Auto Toyota come non le avete mai viste!

Auto Toyota come non le avete mai viste!

Da poco si è concluso il TGS (Tokyo Game Show) 2012 che si tiene ogni anno a Chiba, una città situata a sud-est della capitale del Giappone. Durante questo show sono state messe in mostra tre automobili a tema pokemon. La vettura al centro è stata progettata per promuovere il film Pokemon: Best Wishes –

Tokyo, stanze d’albergo a tema

Tokyo, stanze d’albergo a tema

E’ esplosa la Gundam mania! Dopo la statua recentemente costruita del Gundam 1/1 e il video della nuova ending dell’edizione in HD e rimasterizzata della serie Gundam Seed da poco disponibile in rete, è stata resa accessibile al pubblico una stanza completamente arredata in tema Gundam. Infatti, dal 29 Giugno si può usufruire di questa

6 commenti

  • Kimimaro

    e anche al gusto cola e limone, e non dimenticare il gusto exotic fruit!!!

  • Echoes-kun

    Non so voi, ma gundam m’ha rotto il…. :whistle: :whistle:

  • http://gattomannaro.altervista.org My Funny Valentine

    bwhahahahahahahahah kimimaro XDDDDDDDDD
    echoes io proprio non ho mai letto niente, ho solo occasionalmente visto l’anime di gundam wing che però era veramente un cesso di anime… però suppongo (spero) che lo standard generale della saga sia più alto, visto il successo che ha

  • Sleepy

    Personalmente Gundam lo trovo molto interessante, fatta eccezione per Gundam Wing che ha palesemente un target molto diverso (più basso) dalle altre serie.
    Se hanno intenzione di fare altre opere di questa serie ben venga, se poi viene fuori qualcosa del calibro di Gundam 00 ancora meglio :sideways:

  • Kimimaro

    Personalmente Gundam lo trovo molto interessante, fatta eccezione per Gundam Wing che ha palesemente un target molto diverso (più basso) dalle altre serie.
    Se hanno intenzione di fare altre opere di questa serie ben venga, se poi viene fuori qualcosa del calibro di Gundam 00 ancora meglio :sideways:

    gundam 00 lo visto ed è una cagata terrificante, i personaggi sono inespressivi, tutti uguali, la storia non sa di nulla non vedo perchè dovrebbero farci un manga!!!

  • Pingback: Un tour virtuale del Gundam life-size a Tokyo - Komixjam.it



Il network di ISayBlog!


Login