Novità anime: ladies vs butlers

di My Funny Valentine 9

ladiesvsbutlersSi, lo so che vi sono mancata, siete mancati anche voi a me. Dovete scusarmi l’assenza ma il ritorno è stato abbastanza problematico. Scommetto però che quello che vi mancava di più sono le news più assurde come questa, ebbene niente panico, che la zia funny non vi lascia mai a bocca asciutta di stranezze asd. Insomma, lo stile pare proprio sarà quello dell’illustrazione qua a fianco, il che sarebbe un motivo sufficiente per la sottoscritta per tenersi a chilometri di distanza da tutto ciò che può riguardare un anime simile, ma in fondo leggendo la trama mi sento quasi ispirata a guardarlo. Ma andiamo con ordine: la storia di Ladies vs. Butlers parla di Akiharu Hino, uno studente di liceo come tanti altri che purtroppo ha una faccia che lo fa scambiare da tutti per un giovane yakuza, o comunque un delinquente. Il nostro eroe, povero, finisce non si sa come in questa scuola, ex collegio per sigorine d’alta classe, e per una serie di coincidenze viene assegnato al reparto di nuova fondazione dedicato all’addestramento della servitù. In questo dipartimento agli studenti viene appunto insegnato a diventare perfetti maggiordomi e domestiche, e pare proprio che spesso e volentieri i nostro eroe si troverà catapultato in mezzo alle situazioni più assurde immaginabili.

Questo anime è ispirato ad una serie di light novel uscite in giappone dal 2006, anche se non so essere più specifica su quale delle otto uscite finora sarà quella ad essere convertita in anime. Il nono volumetto dovrebbe uscire questo mese.

Riguardo al cast, si sa che vi figureranno seiyuu di tutto rispetto, tra cui mai nakahara e rie kugimiya, che come tutti gli altri del cast riprenderanno i ruoli avuti nella realizzazione dei cd dorama. Per quanto riguarda la produzione, ancora non so molto, ma secondo le fonti ci saranno nomi di tutto rispetto.

Insomma, di questo ladies vs. butlers ci sia spettava un anime, dato che oltre ai cd dorama era già stato realizzato l’adattamento manga, e chissà se avrà successo. Per parte mia, guardarlo potrebbe essere divertente, poi personalmente parlando riguardo agli anime cerco di essere il meno scettica possibile. Quindi credo proprio che cercherò di procurarmelo, è che ho paura che somigli fin troppo a quella meraviglia che è host club, e anche a kaichou wa maid sama! che parla di maid e scuole precedentemente riservate solo ad “una metà del cielo”. Beh, comunque, chissà, magari potrebbe rivelarsi un prodotto degno di essere guardato, no? Qua c’è il sito che offre qualche minuscola anteprima: nulla di che in realtà, ma penso sia abbastanza per capire se può interessarvi o meno… voi che dite? Vi hanno stancato le commedie scolastiche o non ne siete mai paghi? oppure basta che un anime faccia ridere? fatemi sapere, e come sempre, Stay tuned on komixjam!

[fonte: notcliche]

  • thebura

    chiss.. una quasi-parodia di Kuroshitsuji? lo guarderei solo per vedere qualcosa di simile alle scene comiche di quel capolavoro….

  • namidakun90

    chiss perch anche io ho pensato subito ad host club :P
    Honey sempai rulezz

  • Dumah Brazorf

    Chi ha detto Hayate no Gotoku?
    Appropo come mai non ne linkate pi le nuove puntate cos com’ successo con Slayers Evolution-R? Non vi danno pi il permesso? Avete litigato? :ermm:

  • Light

    chissa come fanno a pensarle ste cose i jappo? :pinch:

  • insomma, vedo che leggendo queste trame ad ognuno di noi viene in mente un anime diverso… XD

  • yaka

    la trama pare presa pari pari da uno degli ultimi episodi di host club… :whistle: :lol:

  • Carletto

    Interessante. :smile:

  • Carletto

    La trama interessante, speriamo sia un bel prodottino :biggrin:

  • obito salvo russo

    Ahahahah
    Host club….XD