Ken il guerriero – La leggenda di Raoul presto nei cinema italiani

di Vips 3

Continua la spettacolare rivisitazione cinematografica per un’opera che è stata in grado di appassionare generazioni intere di manga/anime dipendenti e non solo. Nonostante una story-line un pò confusa, trasposizioni animate non troppo eccellenti in termini di qualità e precisione e una marea di anni passati dalla comparsa di Kenshiro, questo titolo fa ancora scalpore ed è pronto per sbarcare al cinema con un nuovo capitolo che permetterà di rivivere alcuni episodi molto importanti dell’intera saga di un leggendario guerriero.

Dopo Ken Il Guerriero – La leggenda di Hokuto, sbarcato in molte sale cinematografiche italiane la scorsa estate e dopo un DVD che proponeva il secondo capitolo della pentalogia ricostruttiva che va sotto il nome di Ken il guerriero – La leggenda di Julia, ora è in arrivo, nel mese di Giugno 2009, il capitolo riguardante l’epica battaglia tra due leggendari fratelli: Raoul e Ken. A seguito di questi, vi ricordo, dovranno essere prodotti altri due titoli ripercorrenti le gesta dell’invincibile combattente, più precisamente Ken il guerriero – La leggenda di Toki e Ken il guerriero – La leggenda di Kenshiro. Tutti i titoli citati hanno come obiettivo quello di ripercorrere alcuni tratti della storia raccontanta nel manga e nell’anime, dando più spazio e più respiro sia ai personaggi e quindi alle loro psicologie, sia alle scene d’azione e quindi ai combattimenti, cercando di migliorare quanto è stato fatto nelle precedenti (e a dire il vero un pò scadenti) trasposizioni animate della saga.

Ken il Guerriero – La leggenda di Raoul, che in lingua madre diviene Shin Kyuseishu Densetsu Hokuto no Ken – Raoh Den II Gekitou no Shou, tratta appunto uno dei capitoli che più mi ha appassionato e che mi ha tenuto letteralmente incollato alle pagine del manga: la saga di Raoul, del dominatore di fine secolo, in grado di far tremare la terra ogni volta che si presentava con il suo grandissimo cavallo nero. Personalmente spero proprio che venga data un’analisi ancora migliore della personalità di questo “cattivo” che, portando con se ideali sinceri ma ampiamente distorti di forza e potere, è uno dei personaggi che più mi ha colpito in tutta la vicenda.

Qui di seguito vi è un estratto dal comunicato stampa ufficiale, riguardante appunto la trasposizione cinematografica in questione, all’interno del quale si può dedurre la trama generale del film, utile anche per coloro che non sono molto vicini a questo mondo o, semplicemente, non si ricordano più nulla a causa dei molti anni passati:

Alla fine del 21° secolo la terra è sconvolta da un terribile conflitto nucleare che ha portato tutte le civiltà al collasso sociale ed ambientale. Le bande saccheggiano e assalgono gli insediamenti dei sopravvissuti e la legge del più forte prevale sugli innocenti e gli indifesi. L’unica speranza per assicurare la continuità della civiltà umana è l’arrivo di un nuovo salvatore.
Kenshiro e Raoul, fratelli depositari delle tecniche di combattimento della “Divina scuola di Hokuto”, potrebbero essere i candidati ideali per questo ruolo: Kenshiro rappresenta la strada dell’onore e Raoul quella del potere. Tra loro solo uno potrà diventare il successore di Hokuto.
Mentre i due fratelli si avvicinano inevitabilmente allo scontro finale, comprenderanno che il loro destino è legato a colei che si nasconde dietro la misteriosa maschera dell’ultimo guerriero di Nanto…

Il film è reso disponibile da Mikado film e Yamato video e, ovviamente, la storia viene tratta dall’opera di Tetsuo Hara e Yoshiyuki Okamura. Personalmente sono ultra-contento di questo capitolo, ovviamente andrà giudicato in tutto e per tutto conoscendo il doppiaggio e guardando effettivamente come sarà sviluppata la storia in questione. Ad ogni modo vedere Raoul e Ken che combattono sul grande schermo sarà una cosa veramente emozionante, penso non ci sia bisogno nemmeno di scriverlo.

Doppiaggio:

Raul Dario Oppido
Kenshiro Lorenzo Scattorin
Fudo della montagna Luca Semeraro
Reina Sonia Mazza
Julia Patrizia Mottola
Lynn Tosawi Piovani
Bart Massimo Di Benedetto
Toki Ivo De Palma
Ryuken Maurizio Scattorin
Rihaku del mare Marco Baldi
Shuren del fuoco Alessandro D’Errico

Se ci saranno nuovi sviluppi vi terrò aggiornati! A presto uuuaaaattttaaaa!

[Fonte: comicsblog]

[Fonte: wikipedia]

  • Fauno

    …Interessante…

  • non vorrei dire ma prima di questo film olte ai due citati sopra c il film la vera storia di julia il generale di nanto(il titolo dovrebbe essere circa questo tradotto)… che tra l’altro l’unico che io ho visto…ha 2 anni ma di grafica = al video qui sopra…