Il nuovo spiderman arriva in 3d. nel 2012

di My Funny Valentine 22

spiderman

Ebbene gente, per tutti coloro che ancora non volevano credere che Sam Raimi non avrebbe più diretto spiderman 4, per tutti coloro che non avrebbero mai voluto abbandonare la speranza, ebbene, abbandonatela. Rassegnamoci, che Sam Raimi non sarà il regista del quarto capitolo cinematografico della saga dell’amichevole uomo ragno di quartiere è ormai accertato e definitivo. Amen.

Al suo posto, cosa che ormai è altrettanto certa e definitiva, ci sarà Mark Webb, e alla sceneggiatura James Vanderbilt. Ovviamente la Sony sta provvedendo a cancellare con cura ogni traccia del passaggio di Raimi, a partire dal titolo del nuovo film, che sembra sarà, di nuovo, semplicemente spiderman. O almeno, così era fino alla conferenza stampa in cui i produttori hanno annunciato che il film, la cui produzione dovrebbe iniziare a breve, arriverà nei cinema in 3d. E lo farà il 3 luglio 2012. Una data così precisa comunicata già adesso fa senz’altro onore al lavoro che deve ancora iniziare, sempre che i tempi vengano rispettati.

C’è una cosa che mi lascia perplessa: assieme ad Avi Arad, il film sarà prodotto anche da Laura Ziskin. Mi sbaglio o questo nome compare anche nei tre film raimiani? Chiaramente non so associare questi nomi nè alla columbia pictures nè alla marvel, se qualcuno può venirmi in aiuto non esiti a farlo. Insomma, capisco che alla fine l’interesse superiore della marvel è quello di produrre un nuovo film e quindi di intascare una nuova betoniera di soldi, ma passare così sopra al cadavere di raimi mi sembra abbastanza “irrispettoso”. Alla fine il successo cinematografico così grande è stato opera sua.

Se volete il mio parere, non sono molto convinta di questa nuova regia e di questa nuova interpretazione. Sarà perchè sono convinta che non ci saranno nè bill campbell nè ted raimi, sempre fedeli attori del regista in questione, sia perchè temo anche per la presenza di J.K. simmons nei panni di Jameson. Diciamocelo, quell’attore potrebbe reggere tutto il film sui pochi minuti in cui è in scena. Staremo a vedere.

Insomma, secondo Jeff Blake, capo della sony, i fan non vedrebbero l’ora di vedere il modo in cui Webb interpreterà il mondo di uno dei più popolari personaggi del mondo, e sarebbero entusiasti all’idea di vedere il loro eroe in 3d. Non so perchè ma mi sa molto di aria fritta, ma io sono una grandissima fan di raimi e quindi su notizie e voci come questa parto un pò prevenuta. Invito i fan di Mark Webb a dire la loro, e invito tutti a farmi sapere cosa ne pensano del 3d per spiderman e dell’assenza di raimi. Stay tuned on Komixjam! Anzi, mi correggo: dammi un pò di zucchero, baby (questa è per intenditori)

[fonte: firstshowing.net]

  • Chado90

    sig…io volevo il 4…..la notizia anche su Wikipedia:-(

  • MirKo33

    io avevo letto che il nuovo film si sarebbe chiamato “spiderman” e basta proprio perch riparte da capo analizzando la versione adolescente di spiderman….. MMAHH!

  • Free

    uno schifo.
    raimi non meritava di fare un 4, dal mio punto di vista, dato che il 3 ha fatto piet. :sick:
    uno dei film+costosi di tt i tempi e mi fa un lavoro del genere….. :getlost:
    …per ripartire di nuovo un’ IDEA A S S U R D A !!!!!

  • Free

    cmq alla fine ci stava anche un “hai fatto centro, tigre/tigrotto!” xD
    W may jane e spydey!

  • kikka

    ma k idea stupida rifare tutto daccapo, uff! ma poi proprio nel 2012, durante la suddetta “fine del mondo”??!! xDD

  • taramas

    armata delle tenebre docet!!!

    • grande!

      • taramas

        grazie!!! ma era facile per me.. uno dei miei film preferiti :cheerful:

  • Haiden

    La citazione ” dammi un p di zucchero, baby” e presa dall’armata delle Tenebre sempre di Raimi ^^

  • Yamato

    Ma “Dammi un po’ di zucchero, baby” non ricalca una frase di “Casablanca”? xD Va beh, citazioni a parte… io confido molto in questo nuovo capitolo. Perch?
    1) Spiderman 3 era una delle pi grandi vaccate che un fan di Spidey si sarebbe potuto trovare davanti;
    2) Sam Raimi un grandissimo regista, ma non l’ho mai trovato adatto alla saga del nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere;
    3) le ultime indiscrezioni, secondo le quali la traccia per i film non sar la serie “originale” ma lo “Ultimate” mi hanno fatto fare un sorrisone: adoro lo “Ultimate” e lo preferisco decisamente alla serie originale;
    4) sono un grandissimo fan di Marc Webb, che gi ha fatto vedere cosa sa fare come regista nel meraviglioso “(500) days of Summer”;
    5) non avrebbe avuto senso cambiare regista e continuare la serie come se nulla fosse, quindi era ovvio ricominciare da capo.
    Insomma, io sono completamente favorevole al progetto.

  • Gallo

    Sono perfettamente d’accordo con yamato, Sam per quanto bravo possa essere non ha saputo leggere correttamente il caro spedey..
    Certo ricominciare da capo un p un impresa ardua e forse pallosa (anche se si facessero Ultimate), ma almeno saremo sicuri che la storia e il personaggio verranno rispettati..
    Quello del 3D sicuramente una grande idea (anche scontata..), e concordo sul fatto che J.K. simmons sia Jameson in carne ed ossa..spero non venga sostituito.

    Comunque se decidono di fare la storia da capo basandosi su Ultimate il titolo dovrebbe essere “Ultimate Spiderman”, non Spiderman soltanto..il pubblico ha diritto di sapere!!

  • Arthas

    Non potevano semplicemente rifare il 3 film?

  • Shishimaru

    cooosa? ricominciare da capo spiderman? cio,gi la tv manda spiderman 1 e 2 in continuazione,ora mi tocca subire ancora le stesse cose? il goblin,octopus,ancora goblin…
    ma solo a me piaciuto il terzo? cosa aveva che non andava? non mi si dica che non era “fedele” perch credo che nessun film sia fedele all’opera vera.
    per il 3D… sono contrario al 3D in genere. si vede questo 3d e poi di solito ci si scorda del film. per fortuna le cose stanno migliorando a quanto sembra!

  • joker90

    Potevano fare il 4 e basta ricominciare una belinata, Anche perch spiderman uno stato uno dei migliori film sui supereroi e ha gi fatto il suo megasuccesso, le probabilit di un flop sono altissime, capisco rifare hulk perch il primo faceva schifo, ma come se dicessero rifacciamo il “gladiatore” perch cambio il regista e gli attori allora devo ricominciare da capo

  • Free

    1) dal mio punto di vista il 3D fa perdere il vero senso del cinema. il 3d solo divertimento, come togliere il senso del film!
    2) il 3 proprio una vaccata (io e Yamato ci capiamo xD). oltre a non essere fedele….
    una cagata tutto! sia dalla rappresentazione peggiore di Venom sia da quella dell’uomo sabbia (fine del film: ma s perdoniamolo qeusto qui che ha sl ucciso zio ben!….ma cosaaa?!?!!) e poi il passaggio del costume di spidey veramente penoso! lui che si fa le sue passeggiatine assurde…(idem nel 2, quando lascia il costume tra l’altro) NO, NON CI SIAMOO. quando ci si chiedeva nel 3 film: ma dov’ raimi? avevano solo ragione.
    e poi xk ho proprio lasciato perdere il goblin!!… :pinch:

    • Arthas

      Concordo

      a parte che quei cavolo di occhiali 3d danno un fastidio del diavolo (almeno a me, sar che qui ci sono dei cinema schifosi)

      Poi tralasciando Venom che non so cosa c’entri con l’originale a parte per il nome, peter che diventa un emo quando indossa l’altro costume e il goblin truzzo, tutto il film unicamente incentrato sulla storia d’amore tra peter e mary jane. Posso capire che sia una parte importante… ma TUTTO il film su quello NO!

      Poi Venom che era il cattivo principale non ha avuto un cavolo di spazio: il simbiote rimasto 4 giorni sotto il comodino a fare la muffa (forse, quando peter usciva, guardava youporn) e venom nei combattimenti compariva giusto il tempo di farsi dare un calcio, volar via e rimanere fuori dalla scena per mezz’ora

  • Lajos_Man-Thing

    mah…a me il 3 piaciuto…probabilmente solo per venom, per…tra i nemici di spiderman, senza dubbio il meno “sfigato”

  • Ole Gunnar

    Perch devono ricominciare da capo con Spidey?
    Non potevano andare avanti?Spiderman ha una serie fantastica di saghe, potevano fare la saga del clone, quella di Gwen Stacy, oppure il matrimonio con MJ.
    Bah.

    A quando un aggiornamento dal mondo dei comics? da troppo tempo oramai che non ci aggiornano sulle novit USA(qua in Ita siamo ancora agli inizi del Dark Reign..)
    :cwy:

  • Holin

    Mah,ke paccata. :pinch:
    Non capisco perch ricominciare da capo il nostro caro e vekkio uomo ragno sempre quello, goblin, octopus, goblin 2 venom e sabbia man sono i nemici e non si pu pretendere di continuare per forza la serie..
    Sarebbe come fare il signore degli anelli 4 Le Origini Del Mito…Certe persone non capiscono certe cose e il patatrac ke far spider4 lo far capire…
    Quoto Free ankora nn ho visto un film in 3D ma secondo me nn cambia molto.. :blink: solo una grande paccata per fare soldi..

  • devilmark

    per raimi meglio cos, il mercato dei film commerciali non fa per lui perch lo costringe a tenere a freno la sua fantasia… spero che ritorni sui suoi passi e faccia i capolavori di prima… per quanto riguarda spider-man il film sar una boiata piena di effetti speciali… tanto ormai i film sono tutti decaduti, sono solo pubblicit e effetti speciali, cm per esempio paranormal activity che ha avuto solo un sacco di pubblicit e invece era un film che faceva ridere.. raga rassegnatevi

  • edu

    dammi un p di zucchero baby??? come ti devo chiamare ??? Ash nell’armata delle tenebre???? proprio una finezza si deve dire…complimenti

  • Rares7

    Sinceramente penso che gia dalla faccia del protagonista il film fara SCHIFO.Intanto perche ormai io personalmente mi ero abituato a spiderman Toby Maguire che sinceramente non meritava di essere cacciato cosi come non meritava di essere cacciato Raimi che e stato obligato dalla pazza sony a fare un film brutto come spiderman 3 visto che lui aveva completamente altre idee .Al quarto e sucessa la stessa cosa raimi ha una idea buona la sony vuole strafare pensando di essere capace solo che sta volta raimi giustamente non ha messo la faccia sulle figure di m”””” della sony e ha abandonato litigando con quei pazzi fino alla fine:BRAVOOOOOOOOOOOO.Questo film gia da mo non mi piace spero che mi faranno cambiare idea ma secondo me se ascolterano la sony uscira un film proprio brutto peggio del terzo che poi cosi brutto non era ma non era nemmeno bello.Secondo me riiniziare e una brutta idea poi con certe idee e con certe facce e una brutissima idea!