Halo legends: ecco l’anime

di My Funny Valentine 14

haloOhibò, guarda un pò tu cosa si va a ritrovare quando si spulciano le bozze da terminare XD E ora voi penserete: maledetta zia, che ha queste news tra le mani e se le scorda in mezzo alle bozze. Perdono ç_ç In effetti ormai è un pò inutile dirvi che l’anime di Halo avrebbe debuttato in tv il 16 settembre, però suppongo che due o tre cosette sull’anime vi potrebbero interessare, no? :D In ogni caso tranquilli, la messa in onda non è stata in italia ma negli states, quindi non vi ho fatto perdere niente (altrimenti mi avreste davvero linciata, vero? asd)

Più che di anime, in questo caso si può parlare di una serie di cortometraggi, che sono appunto raccolti sotto il titolo di Halo legends. Raccolti perchè ognuno è realizzato da uno studio di produzione diverso, e ognuno racconta uno spin-off rispetto alla storia principale. Gli studi di produzione sono, a mio parere, dei signori studi: stiamo parlando di firme del calibro di BONES, Casio Entertainment, Production I.G., studio 4°C e dulcis in fundo, la Toei Animation.Il corto andato in onda in america era quello intitolato The Babysitter (non vi so dire quale sia lo studio che lo ha realizzato, purtroppo) e narrava di un momento particolare in cui i soldati della terra si trovavano davanti l’occasione per colpire al cuore la leadership delle truppe di invasori del pianeta covenant. Ora io non conosco Halo, ma a quanto pare i protagonisti saranno, oltre agli Spartan super soldier, anche elementi delle truppe Orbital drop shock. Vi dice niente? Perdonate a mia ignoranza in materia ma a questo tipo di videogiochi sono sempre stata allergica ^^’

Comunque, il progetto di Halo legends era stato lanciato a giugno di quest’anno, e vedere come siano riusciti in così poco tempo a realizzare già i corti fa capire la serietà del progetto e soprattutto il valore di mercato, l’investimento che la microsoft ha fatto su questa serie di sette cortometraggi: basti sapere che l’uscita del cofanetto superlusso con tutti i corti in dvd è prevista già per ‘inizio del 2010.

Insomma, a me questo halo non ha mai ispirato granchè, però curiosando qua e là tra le immagini dei corti, devo dire che mi sembrano ben degni di un’occhiata approfondita: voi che ne pensate? Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • shika

    fico :w00t:

  • Ravenard

    A me halo piace da una vita e spero proprio che l’anime faccia chiarezza su alcuni punti oscuri della sua storia (tipo come fanno gli umani a perdere contro i covenant quando gli spartan erano una cosa comune)

  • lukyikkaku89

    interessante…e magari riuusciamo ad avere la versione subbata in italiano!? :smile:

  • Skalek

    l’anime di halooooooo…..WOWWWWWWW :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

  • Facco

    Dove le troviamo le puntate intere??? anche in inglese vi prego qualcuno risponda

  • Facco

    Appena si hanno notizie mettete il link del sito che le trasmetter

  • chidori 4ever

    Evvai!! finalmente l’anime di Halo!!
    Speriamo di riuscire a vederle sub-ita :biggrin:!!

  • Enry117

    hey io avevo gi dato la notizia di halo legends (che non un fumetto ma una serie di film) sempre su questo sito circa 3 settimane fa. nel contempo rinnovo i miei complimenti allo staff di komixjam

    • perdonami, mi era sfuggito il tuo commento ^^’ comunque se avete news che vorreste vedere pubblicate, fateci un fischio ^^

  • spero che l’anime sia billo come il gioco, con i soliti punti critici in cui sembra tutto perduto ma… :cool:

  • Aster

    Un anime di Halo lo voglio vedere !!

  • :w00t: Sono un super fan e sta cosa la sapevo gi, ma mi fa piacere che komixjam si sia occupata di sta cosa!

  • pagliaccio

    non contano le vittorie sul terreno (con gli spartan) quando i covenant con 4 navi facevano fuori la flotta e vetrificavano il pianeta :ninja:

  • Manticora

    Ciao!!
    Qualcuno ha qualche news in piu su Halo legends?
    Dovrebbe uscire a Marzo 2010 la versione BR…. che ne dite valido come prodotto?? :ninja: