Gli X-Men Diventano Un Manga?!?!

di Kaleb 5

wolverineprodigalson.jpgLa notizia sembra ormai essere ufficiale, visto che troviamo gli albi già nella checklist dell’editore Giapponese, gli X-Men diventeranno un manga in piena regola; la notizia non comprende solo la testata madre, che per l’occasione sarà corretta e rivista ma anche il più famoso tra i mutanti del Marvel Universe avrà la sua collana personale, ovviamente stiamo parlando di Wolverine che avrà la sua serie manga. Ancora non è chiaro se il gruppo sarà quello originale o una versione rivista e corretta per quello che sembra essere una serie che in comune con l’originale comics avrà poco più del nome dei protagonisti e questo naturalmente snatura abbastanza l’idea stessa di X-Men a mio avviso. Insomma in sostanza si tratta di un nuovo esperimento dopo la fallimentare prova effettuata con Spiderman ormai molti anni addietro. Scendiamo ancora nel dettaglio e dalle notizie che sono riuscito a trovare al momento è previsto un volume che conterrà le avventure degli uomini X dal nome X-Men: Misfits e si tratta di un manga catalogabile tra gli Shojo, scelta ahimè molto discutibile, insomma far diventare la storia degli X-Men un miscuglio di relazioni sentimentali mi sembra un’idea quanto meno discutibile. Per quanto riguarda invece l’artigliato Canadese è previsto un volume dal titolo Wolverine: Prodigal Son e qui abbiamo qualcosa di più consono al personaggio visto che il manga viene catalogato come uno Shonen, in buona sostanza si tratta di un manga d’azione che rende abbastanza l’idea del genere Wolverine. Se devo dire la mia sono abbastanza perplesso sulla possibile riuscita di queste serie o comunque, per chi le ha sempre seguite come accade in Europa, vedere delle serie di culto trasformate in questa maniera sembra una blasfemia, io penso che la sorte di queste serie sarà più o meno quella che ebbe a suo tempo lo stesso Spiderman privato di ogni suo tratto caratteristico.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    BLASFEMIA!!! :pinch:
    Povero il mio Ghiottone artigliato e adamantino! :unsure:

  • Dante Higurashi

    oib…..non mi sembra quell’ideona soprattutto trasporre in Shojo, ma anche l’idea in generale mi suona strana…..chi vivr vedr :ninja:

  • Jimi Hendrix

    BLASFEMIA!!! :pinch:
    Povero il mio Ghiottone artigliato e adamantino! :unsure:

    Quoto Stan Lee sar addirato contro i giapponesi

  • joker

    se la potevano evitare sia per la scelta del genere sia perch come se la marvel prendesse goku e lo mettesse a new york cm super eroe(….traltro una cosa simile la stanno facendo col film di dragon ball)

  • Zaknafein

    ERESIA!!!!! ma come si pu pensare anche solo minimamente a una cosa simile!!! :pinch: