Doctor Who: l’anime in arrivo!

di admin 8

doctor-whoChe viaggiare nel tempo e nello spazio fosse prerogativa del Dottore venuto da Gallifrey lo sapevamo, ma sapevamo anche che questo Timelord sarebbe passato dalla terza dimensione alla seconda? Ebbene si, il Dottor Chi presto sarà protagonista di un film d’animazione in perfetto stile anime per la gioia di tutti i fan della serie.

La notizia è trapelata un mesetto fa quando in rete è stato possibile reperire materiale del suddetto lavoro sul sito deviantart, grazie all’operato di Paul “Otaking” Johnson, che si sta occupando del progetto. Eh si perché l’anime in questione non sarà “targato” BBC, la quale preferisce ancora astenersi dal produrre un cartoon ufficiale, nonostante si stia parlando di una serie TV che, con i suoi 27 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi, detiene tuttora il record,non da poco, di serie televisiva di fantascienza più longeva.

In realtà non si può parlare di un vero e proprio esordio nel mondo dei cartoni animati per il Dottore, infatti proprio la BBC nel 2006 pubblicò una versione cartoon del viaggiatore alieno in 2 puntate dal titolo “The Invasion” (1968), la quale venne inserita nel cofanetto DVD che sarebbe diventato tra quelli di maggior successo della serie. Questi episodi furono prodotti dal colosso britannico grazie al reperimento di alcune tracce audio da ciò che rimaneva di molti episodi della serie spariti dagli archivi della stessa BBC, cancellati o distrutti tra il 1968 e il 1974.

Del lavoro attualmente in produzione si sa ancora poco, ovviamente stiamo parlando di un progetto ancora in piena fase di sviluppo di cui non si conosce nemmeno ancora il titolo e del quale l’unico dato certo è la scelta dell’attore che farà, per così dire, da modello alla controparte disegnata del Dottor Who; stiamo parlando di Jon Pertwee, terzo attore che ha impersonato il protagonista della serie tra il 1970 ed il 1974. Che altro dire, aspettando di avere presto nuove notizie sull’uscita di questa nuova avventura del Signore del tempo non ci resta che augurarci che il TARDIS non tardi ancora tanto per poter apprezzare il nostro viaggiatore alieno in una veste più smagliante che mai!

Ecco alcune immagini

doc_who_anime_scene_33_by_mightyotakingdoc_who_anime_scene_35_by_mightyotaking

Una prova di animazione del poster iniziale (forse per la sigla di Doctor Who)

Ed una prova di animazione veloce con alcune immagini pronte (non ufficiale)

  • Fauno

    Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiico!

  • Sirrus

    E’ da un po di tempo che avevo intenzione di farmi la serie del Dr. Who, e ora me l’avete fatto ricordare^^ Grazie.
    Comunque i disegni, anche se non ufficiali, mi piacciono davvero poco.

  • MagicSton

    mai sentito… :blink:

  • mmh non che mi convinca molto.
    Ha uno stile particolare e le animazioni mi ricordano quelle fatte per il web con Flash per via dell’evidente divisione sui livelli… tutto fisso si muove solo il braccio … Non mi piace moltissimo.
    Lei IDENTICA a Rina!!!!

  • admin

    mmh non che mi convinca molto.
    Ha uno stile particolare e le animazioni mi ricordano quelle fatte per il web con Flash per via dell’evidente divisione sui livelli… tutto fisso si muove solo il braccio … Non mi piace moltissimo.
    Lei IDENTICA a Rina!!!!

    si vero uno stile un po’ particolare

  • Sirrus

    E’ comunque roba di altri tempi, ma una pietra miliare della fantascienza televisiva, e tutti i film e serie tv di fantascienza che conosciamo, hanno preso spunto da Dr. Who.

  • anrhes

    be sono in inghilterra da qualche mese e aeo notato questa serie su vari scafali dei negozi di dvd e qualche publicita sparsa per londra oltre che trasmettono ancora gli nuoi episodi nella televisione inglese,sinceramente penso che almeno in inghilterra ad auto un enorme sccesso anche se sinceramente apparte un paio di episodi e le arie locadine non ho isto molto di questa serie teleisiva,comunque non mi e sembrato granche forse mi sembraa il solito stereotipo di telefilm fantascientifico degli anni passatti. ba comunque non mi piace granche

  • Stefano

    Doctor Who la serie pi longeva in assoluto, 49 anni.
    Questa animazione non mi piace, Dowctor Who non mai stato violento, in 49 anni il dottore non ha mai fatto una scazzottata.