Completata la replica di 18 metri del Gundam RX-78-2!

 Se poco tempo fa annunciavamo il Gundam a grandezza naturale in questo articolo, ora lo possiamo vedere con i nostri occhi in mezzo al verde del parco Shiokaze di Tokyo.

Il modello, alto 18 metri, è una replica incredibile del modello RX-78-2. La grande opera, realizzata per ricordare i trent’anni di Gundam, sarà di supporto ai Giochi olimpici del 2016 e sarà visitabile (ufficialmente) dall’11 Luglio al 31 Agosto 2009.

Questo robot è realizzato in acciaio sagomato, come precedentemente detto, misura 18 metri in altezza ed è corredato di tutto un sistema di illuminazione davvero spaventoso che creerà un effetto davvero realistico. La testa sarà mobile, potrà posizionarsi in circa cinquanta posizioni differenti e la base avrà dei fumogeni per creare lo scenario. Secondo indiscrezioni potrà anche fare alcuni movimenti (si pensa che possa muovere le braccia).

In tutto il “corpo” del Gundam sono inoltre presenti scritte in lingua inglese indicanti le tipologie di armamento ed i dettagli tecnici.

Tra pochi giorni sarà disponibile presso Yahoo! Japan, un video di approfondimento sulla costruzione di questa fantasica opera che diventerà sicuramente un’attrazione per tutti gli otaku ma anche dei turisti.

Ho cercato di corredare l’articolo con foto recenti su quest’opera di diciotto metri. Spero vi piacciano. Come sempre il nostro dannychoo non ci delude.

[Fonte: dannychoo]

[Fonte: ZUCO]