Bleach: Gli Arrancar

Il termine di Arrancar sta’ ad indicare Hollow che hanno acquisito poteri da Shinigami, in poche parole possono utilizzare tutte le tecniche di uno Shinigami come ad esempio il Kido, ma cosa ancor più impressionante, ognuno di loro possiede una propria Zanpakutô. Quindi come tutti gli Hollow, possiedono una maschera ma che non ricopre interamente il loro volto, ma che è solo accennata, inoltre possiedono ancora il buco come gli Hollow, ma nel loro caso il buco non deve per forza essere dove è il cuore, ma può anche stare più sopra o più sotto.
Gli Arrancar esistevano anche prima che li creasse Aizen, ma non erano completi, erano molto rari e poco potenti. Ma le cose sono cambiate molto da quando Aizen ebbe recuperato l’Hougyoku, dal corpo di Rukia e fuggì dalla Soul Socety. Questo oggetto messo a punto da Urahara Kisuke permette difatti ad un Hollow di acquistare il potere di uno Shinigami (ed evidentemente anche l’inverso). Aizen quindi ha potuto creare molto più facilmente degli Arrancar e, da allora, il loro numero è stimato sopra le 20 unità.

Informazioni Generali

– Creazione degli Arrancar

Quasi tutti gli Arrancar sono creati a partire da Menos Grande ma esistono tre tipi di Menos molto diversi tra loro: i Gilian, gli Adjuchas ed infine i Vastorode. Queste tre classi di Menos Grande differenziano anche le capacita’ di un Arrancar, poiché un Vastorode e più potente di un Adjuchas e che un Adjuchas è più potente di un Gilian. È allora completamente normale che il potere di un Arrancar generato partendo da un Vastorode è semplicemente fuori paragone con quello di un Arrancar generato da un Gilian.
Inoltre esistono anche semplici Hollow trasformati in Arrancar, i quali pero’ arrivano a malapena vicini alla potenza di un normale Gillian…

– La Zanpakutô di un Arrancar

Come gia’ detto in precedenza, gli Arrancar possiedono una Zanpakutô propio come gli Shinigami. Tuttavia non viene rilasciata allo stesso modo di quella di uno Shinigami, infatti da cio’ che si è potuto capire, possiedono solamente un livello di rilascio a differenza degli Shinigami che ne possiedono due, Shikai e Bankai. Quando un Arrancar rilascia la sua Zanpakutô, rivela la sua vera forma ed il suo vero potere.

– La Gerarchia…

Ogni Arrancar che fino ad ora si è potuto conoscere quando si è presentato al suo avversario ha sempre detto un numero che lo identificava, questo numero non fa riferimento al loro livello di potere(a discapito delle iniziali supposizioni), ma al loro ordine di creazione. Questo schema si applica tuttavia, solamente a partire dall’undicesimo Arrancar, infatti gli Arrancar il cui numero va da 1 a 10, formano un gruppo d’élite chiamato Espada. Quindi gli Arrankar con capacita’ superiori agli altri si vedono attribuire un numero da 1 a 10 che li identifica nel gruppo degli Espada. Quelli che appartengono a questo gruppo sono riconoscibili grazie al numero che è tatuato su una parte del loro corpo, ed inoltre hanno la possibilita’ di prendere sotto il loro comando tutti gli altri Arrancar sotto il 10°, e che chi ne prende molti e ce chi invece ne ha soltanto uno.

 [Parte dell’articolo è stato concesso sotto CC by string87 – otakutrad.it]