Ancora novità sul lungometraggio di Kenshin

di Silvia Letizia Commenta

La rivista Cinema Today e il sito web eiga.com mercoledì di questa settimana hanno postato una fotografia che ritrae l’attrice Yuu Aoi nei panni del personaggio che interpreterà nell’adattamento dal vivo del manga Kenshin Samurai Vagabondo (Rurouni Kenshin), Megumi Takani.

Il ruolo di Megumi è quello di un’enigmatica ed energica dottoressa che non si tira indietro di fronte alla prospettiva di doversi sporcare le mani pur di sopravvivere. L’attrice Yuu Aoi aveva interpretato personaggi molto giovani durante la sua carriera, come in Hana and Alice e Honey and Clover. E nonostante il personaggio di Megumi sia nei suoi vent’anni nel manga originale e nel lungometraggio, l’attrice è la più anziana tra i membri principali del cast femminile.

Yuu Aoi ha spiegato alcune delle scelte che ha compiuto per quanto riguarda l’aspetto del suo personaggio. Per esempio, invece di depilarsi le sopracciglia in modo molto sottile, per adeguarsi all’immagine del manga di Megumi, ha operato una scelta meno radicale. L’attrice ha spiegato come abbia cercato di somigliare quanto più possibile al personaggio originale, dal momento che, da parte sua, nutre grande rispetto per il manga di Nobuhiro Watsuki, ma, allo stesso tempo, ha deciso di volersi concedere una certa libertà.

Il regista del lungometraggio, che uscirà in Giappone il 25 Agosto di quest’anno, è Keishi Ōtomo. Il regista dirigerà Takeru Satoh (Kamen Rider Den-O, Rookies, Beck, Ryōmaden) nei panni del protagonista, Kenshin Himura, e l’attrice Emi Takei, nei panni dell’eroina della storia, Kaoru Kamiya. Munetaka Aoki (The Last Message Umizaru, il live-action di La Ragazza che Saltava nel Tempo) interpreta Sanosuke Sagara, e Taketo Tanaka interpreta Yahiko Myōjin. Yosuke Eguchi (Shonan Bakusozoku, Tokyo Love Story) interpreta Hajime Saitō, il musicista e attore Kouji Kikkawa (Let’s Dance With Papa) interpreta Jin’e Udō, e Teruyuki Kagawa (From Up On Poppy Hill, 20th Century Boys) interpreta Kanryū Takeda.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]