Yūsha ni Narenakatta Ore wa Shibushibu Shūshoku o Ketsui Shimashita

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

La casa editrice giapponese Fujimi Shobo ha di recente annunciato l’adattamento animato di una delle light novel di sua pubblicazione. Si tratta di Yūsha ni Narenakatta Ore wa Shibushibu Shūshoku o Ketsui Shimashita (Io, che non sono diventato un eroe, ho deciso con riluttanza di trovarmi un lavoro) di Jun Sakyo. Dalla light novel sono già state tratti due differenti manga pubblicati rispettivamente sulla rivista Age Premium della stessa Fujimi Shobo e sulla rivista Young Gangan della Square Enix.

La storia raccontata nella light novel di Yūsha ni Narenakatta Ore wa Shibushibu Shūshoku o Ketsui Shimashita ha per protagonista Rauru, un ragazzo che non è riuscito a diventare un eroe. Il motivo del suo insuccesso è dovuto al fatto che il signore dei demoni, il suo antagonista designato, sia stato sconfitto subito prima che Rauru potesse fare il suo ultimo esame e diventare un eroe a tutti gli effetti. Dopo aver visto i suoi sogni andare in frantumi, Rauru ha deciso di cominciare a lavorare presso un negozio di articoli magici situato nella capitale.

Le sue avventure prendono il via quando qualcuno si presenta presso il negozio cercando un lavoro part-time con il seguente curriculum:

Nome: Fino
Precedente occupazione: erede del signore del demoni
Motivazione: cerco un lavoro perché mio padre è stato sconfitto

Da queste premesse prende l’avvio una commedia che ha come sfondo il negozio di articoli magici e come protagonisti un ragazzo che ha studiato per diventare un eroe, ma non è riuscito a diventarlo, e la figlia del re dei demoni che non è riuscita a ereditare l’impero di suo padre perché il re del demoni è stato sconfitto.

Jun Sakyo ha cominciato a pubblicare Yūsha ni Narenakatta Ore wa Shibushibu Shūshoku o Ketsui Shimashita a gennaio dello scorso anno e la casa editrice Fujimi Shobo ne stamperà il quinto volume sabato di questa settimana.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>