Preludio alla guerra contro i Vendicatori

Dopo l’annuncio dell’evento del prossimo anno diventa più comprensibile la trama che sta per partire la settimana prossima sulle pagine di Avengers: X-Sanction.


Cable miracolosamente sopravvissuto, torna dal futuro ed ha solo 24 di tempo per salvare il mondo; per farlo sembra debba distruggere i Vendicatori!?!
Qual’è il motivo che rende gli “Eroi più potendi della Terra” una minaccia tale da richiedere misure cosi drastiche?
Cable in missione per evitare la tragedia che poi porterà allo scoppio di Vendicatori vs X-men…ogni sua mossa cambia irrevocabilmente la direzione del Marvel Universe, sarà in bene o in male?!
Lo scrittore della saga Jeph Loeb dichiara “Ed (McGuinness) ed io siamo entusiasti di essere gli apripista per Vendicatori vs X-men. Speriamo che i vecchi fans e quelli che vedono Cable, X-men e Vendicatori per la prima volta saranno soddisfatti da una storia che può essere letta interamente da sola e al tempo spesso ha un sacco di sorprese giuste per le feste.”


Si parte con Cable contro Captain America (ricordo che Loeb in precedenza ha dichiarato di voler dipingere Cable come la versione mutante e più vecchia di Cap) e solo uno ne uscirà vittorioso!!!

Loeb in questi ultimi anni da deluso parecchio i lettori, ultima sua impresa, sempre in coppia con McGuinness, è stata la creazione di Red Hulk con il relativo mistero portavo avanti circa un anno risolto nel più banale dei modi…

Possiamo bene sperare in questo caso? la Marvel sembra di si e speriamo che, data l’importanza degli eventi, abbia ponderato bene la sua scelta.
Se devo essere onesto la mia prima impressione vedendo gli autori non è stata positiva, vedo bene sempre il ritorno di un personaggio che mi piace ma sono ormai rassegnato che venga fatto in un modo plausibile e interessante. Trall’altro trovo molto poco in linea col personaggio questo atteggiamento estremo, soprattutto dopo che lui stesso ha subito la stessa cosa per salvare Hope da Alfiere…spero di sbagliarmi e di essere fuori strada, la potenzialità c’è comunque tutta per la storia!


[ Fonte | Newsarama ]