
Salve a tutti ragazzi. Con questo articolo vorrei commentare con voi alcuni episodi che seguo e trovo interessanti. Oggi ci occupiamo di Naruto 463, Bleach 373 e Naruto Shippuuden 125/126.
Spero che vogliate arrivare con me ad un’analisi approfondita degli eventi che sono raccontati nei due manga e, purtroppo, in Naruto Shippuuden.
Naruto 463

Lo scontro tra il Raikage e Sasuke è passato ad un livello superiore. Mentre Sasuke utilizza le ormai consolidate tecniche basate sul fulmine e, quindi, sul chidori, il Raikage stupisce tutti con la sua estrema velocità e le mosse di Wrestling (^^). Karin, come sempre spettatrice di ogni grande battaglia che coinvolge Sasuke, percepisce il grande livello a cui il chakra del Raikage è arrivato e lo compara ad un Bjiuu! Il nostro caro Sasuke, dopo la Raika Bomb, si trova comunque più vivo che mai e sfoggia il suo caro Mangekyou Sharingan, pronto ad utilizzarlo contro l’avversario.
La nostra attenzione si sposta subito a Naruto che discute ancora con Madara su Sasuke ed il loro destino. Niente di nuovo tranne per la risposta alla domanda sul suo reale piano, su cosa voglia farne dei Bijuu. Tobi risponde “per raggiungere la completezza” e se ne va lasciando tutti più “incasinati” di prima.
E’ giunto il momento per Sasuke di perdere un po’ di diottrie: l’amanteratsu viene scagliato continuamente verso il Raikage che, con la sua estrema velocità, riesce a schivare la tecnica. La domanda è… per quanto? Ma ecco che il kage passa all’attacco. Sasuke, da ragazzo intelligente, si protegge con un muro di fiamme nere tuttavia il Raikage preferisce condannarsi un braccio piuttosto che evitare di sconfiggere Sasuke.
Il commento. Ce ne eravamo quasi convinti prima, ora ne siamo sicuri: Sasuke ha lo stesso limite di Naruto, utilizzano quasi sempre le stesse tecniche. Un bravo ninja credo debba affinare le tecniche su cui è più forte, questo è chiaro, tuttavia non dovrebbe risultare prevedibile. Il grande allenamento con la mente geniale di Orochimaru non ha, forse, dato tutti i frutti che avrebbe dovuto dare, speriamo in uno sfoggio di tecnica in futuro.
Il capitolo si è trasformato fin da subito in uno scontro di Wrestling dove il forte e veloce Raikage ha la meglio verso tecniche ed occhi stralunati. La mossa finale mi fa credere che abbia alcune grosse lacune nel Ninjutsu e nelle tecniche in generale tuttavia non ne possiamo essere certi: il raikage ha dimostrato poca pazienza e lungimiranza, quindi
potrebbe essere stato “preso” dal combattimento e fatto un errore. Vedo il prossimo capitolo come una grande fiamma nera che corre nel campo di battaglia e Sasuke mezzo morto. Voi? 😀
Madara vuole aizzare Sasuke contro Naruto e rievocare così il grande scontro tra il primo Hokage e l’Uchiha. Perchè? Forse il Primo ha sigillato la possibilità di eseguire tecniche a Madara? Se non fosse così, perchè vorrebbe questo scontro? Perchè dovrebbe aver bisogno di utilizzare Sasuke? Solo per divertimento?
La completezza… Pensatela come quando Cell volle diventare l’essere perfetto… Madara in questo momento possiede una vita apparentemente infinita (azz Orochimaru mi spiace), tecniche di teletrasporto e lo Sharingan. Teoricamente gli manca solo la possibilità di attaccare lui stesso qualcuno. Serviranno a questo i Bijuu?
Una domanda: lo sharingan “normale” non si vede più, ora solo Mangekyou. Sarà così inutile o Sasuke ne abusa notevolmente?
Bleach 373

Love e Rose devono affrontare i lupi. Per farlo indossano le maschere e Rose utilizza il suo Shikai, simile ad una frusta con un fiore all’estremità. Grazie a quest’arma tenta invano di distruggere i lupi. Dopo essere esploso a causa di un lupo, Love si offre di spiegare la sua teoria riguardante queste creature: potrebbero essere dei cero che Stark avrebbe sparato tramite la sua pistola. Sbagliato. Quest’ultimo spiega quindi che se fossero dei cero sarebbero troppo deboli per ferire due avversari di tale portata. Sono divisioni dell’anima Stark e Ginger-back. Dopo una richiesta rifiutata di arrendersi, Stark è pronto a finirli ma… Una lama, spuntata a sorpresa, lo trapassa.
Commento. Ormai Bleach mi ha stufato, lo leggo solo per curiosità tuttavia vorrei chiedere a voi le vostre ipotesi su chi sia il fantomatico personaggio che ha attaccato alle spalle Stark. Per prima cosa sappiamo che è un codardino :D. Che sia Ichigo? Spero di no…
Naruto Shippuuden 124-125 – Naruto Shippuuden 126

Lo scontro tra Deidara e Sasuke è finito. Il grande Deidara è riuscito a mettere in seria difficoltà un nemico di un portata superiore alla sua: un avversario con lo Sharingan. Sasuke si è salvato grazie alla tecnica del richiamo evocando Manda, il re dei serpenti. Temuto e rispettato da tutti, meno Sasuke.
Naruto ed il gruppo di Konoha è, intanto, sulle tracce di Sasuke ma Karin riesce ad accorgersene grazie ai suoi poteri, così si spostano al sicuro. Mentre Naruto, con i suoi cloni sta cercando Sasuke, si imbatte in Uchiha Itachi che vuole solo parlargli. Dopo un primo cenno di scontro, l’inquadratura si sposta, non lasciandoci vedere cosa realmente egli gli abbia detto.
A Konoha, Jiraya invita il quinto a bere qualcosa e le spiega il suo piano per arrivare a Pain, nel paese della pioggia. In questa occasione scopriamo il grado di parentela di Naruto ed il quarto ma sopratutto il grande legame presente tra i due Sannin. L’episodio si conclude con un velo di tristezza.
Commenti. Male, molto male. Ho visto Naruto Shippuuden con disgusto. Dopo aver atteso la fine dei filler vedo un’animazione approssimativa, colorazioni piatte che, forse, io riuscirei a fare meglio. Con tutto il commerciale che c’è dietro a Naruto non ci sarebbero i soldi per farlo bene? Mahhh! Io penso semplicemente ci vogliano guadagnare sempre più. Scandaloso.
Lo scontro tra Naruto ed Itachi… Per coloro che hanno letto il manga: non vi sembra LEGGERMENTE differente? Dove sono i corvi prima che Naruto si accasci a terra? Così potremmo solo dire “Cosa avrà mai detto?” non “Che potere..”. Mahhh. Ho l’impressione che questo Shippuuden viaggi in un mondo tutto suo, sopratutto dopo i filler dedicati al tre code…
Mi dedico un attimo a Sasuke ed alla sua scelta di “sfruttare” Manda: chiaramente l’era delle evocazioni sembra finire tuttavia rimpiango gli scontri tra esseri leggendari. Da questo punto in poi Sasuke non sarà, almeno in questo, alla pari con Sakura e Naruto tuttavia forse non serviranno più: ora si parla di Bijuu e tecniche super mega fighe. Peccato. L’essere temuto Manda risulta solamente un oggetto in mano allo Sharingan. Sembra quasi che questi Uchiha si prendano beffa del mondo circostante (pensiamo a Kyuubi ed al controllo da parte di Madara). Non mi piacciono 😀