Up, capitolo 5(parte 1) – Recensione Manga Project

di tappoxxl Commenta

Spread the love

Cioè, sono già passati tre mesi? Stiamo già recensendo i nuovi capitoli del Komixjam Manga Project di gennaio 2013? Cribbio come vola il tempo!!

Ciao a tutti ragazzi e ragazze. Oggi sono qui a parlarvi del nuovo capitolo del bel lavoro di Lonewolf, Up!. Questo fumetto va in scena sul nostro blog da più di un anno ormai e siamo fieri di poter dire che questo progetto dura da tanto tempo. Il lavoro svolto da Lonewolf è sempre professionale e si vede tutto l’impegno del disegnatore/sceneggiatore. Si potrebbe dire che si vede addirittura il cuore di Lonewolf in queste sue opere. No, aspettate, questi parallelismi lasciamoli alle trasmissioni scadenti che si vedono in tv, quelle in cui i congiuntivi ed i sinonimi latitano come i criminali all’estero. Sono simpatico vero? Me lo dicono tutti, soprattutto le vittime delle mie battute mentre mi ringhiano contro.

Ma passiamo all’opera di Lonewolf, al suo fumetto Up!, giunto ormai al suo quinto capitolo. Ma prima, la trama del manga:

Eichi è un ragazzo di 12 anni che vive in un tranquillo quartiere alla periferia di Tokyo. Non ha mai conosciuto sua madre, essendone orfano, e il padre non lo ha mai visto, per questo è stato allevato dal nonno paterno, che gli ha confermato più volte che il padre è vivo, ma che neanche lui sa dove si trovi.
Ormai da un anno Eichi si allena, nel tempo libero, col nonno, in passato un grande combattente, abbastanza controvoglia. Una mattina, però, trova davanti alla porta di casa uno strano pacco, che con sua grande sorpresa scopre contenere al suo interno un uovo… da cui spunterà fuori, poco dopo, nientemeno che… un gatto!
Il gatto sa parlare e si presenta, dicendo il suo nome: Up! Inoltre, dice di essere stato il collaboratore del nonno di Eichi, rivelandogli che ha ricoperto per molti anni il ruolo di uno dei dieci protettori del mondo, i combattenti più forti del pianeta! E ora sarà Eichi a dover rimpiazzare il suo posto, dato che il nonno ha deciso di andare in pensione; Eichi dovrà quindi iniziare la collaborazione con Up!
Alle rivelazioni di Up, il ragazzo rimane sbigottito e sconvolto! Lui non avrebbe mai pensato che il suo nonno un pò strambo avesse ricoperto un ruolo di così fondamentale importanza per l’umanità! Non gliene aveva mai parlato! 

Capitolo 5(parte 1), trama:

In questo capitolo i ragazzi si imbarcano verso la loro meta, il Mondo Fluttuante. Questo luogo è un vero e proprio mondo che fluttua nel cielo e che ha una propria atmosfera. In esso animali e piante si sono evoluti per poterci vivere e alcuni di questi animali si sono ulteriormente evoluti per poter essere usati come dei mezzi di trasporto dagli umani che vivono su quest’isola nel cielo(ogni riferimento a manga pirateschi è puramente casuale). I ragazzi giungono nel mondo fluttuante grazie ad un enorme ascensore che si innalza nel cielo ad una velocità spaventosa. Arrivati a destinazione il gruppo di giovani guerrieri entra nel mercato di Altogardio, questo il nome della città sospesa(Nome che il mio cervello associa, non so perché, ad una delle città che si potrebbero trovare nel mondo de Il Signore degli Anelli). Dopo un giro nel mercato, dove i ragazzi hanno assaggiato alcune prelibatezze locali, chi più chi meno, il gruppo incrocia il cammino di un losco figuro che li riconosce subito. Egli fa parte dell’esercito reale e dichiara i due Guardiani del Mondo, Eichi e Ryoda, nemici del regno.

Commento:

Purtroppo il capitolo finisce qui perché, come ci spiega lo stesso Lonewolf nel suo manga, i tanti impegni lo hanno costretto a postare solo una prima parte del quinto capitolo. È un peccato perché la storia iniziava a farsi seria ed un bel combattimento ci stava proprio bene. Ma tranquilli, Lonewolf ci ha promesso che la storia proseguirà e ci sarà da divertirsi. Io do un 8 al fumetto in questione. Gli sfondi sono davvero ben curati ed i disegni molto adatti alla trama. Bella la battuta sul Findus e tutte le gag del mercato. Il lavoro di Lonewolf si sta rendendo sempre di più maturo e completo, i miei complimenti giovane Padawan.

Potrete leggere il fumetto tramite il nostro nuovo READER online, ma potrete anche scaricarlo se volete. Qui trovate il quinto capitolo di Up! e tutti gli altri lavori in gara.  Per votare invece i lavori in gara andate al sondaggio che trovate qui.

Auguri e figli maschi a tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>