[youtube I0LlPNLoPc0]
Tempo fa avevo scritto una notizia riguardante l’arrivo di nuovi anime direttamente dal Giappone, tra cui uno in particolare mi aveva incuriosito, Pandora Hearts. Visto che alcuni di voi mi erano sembrati piuttosto interessati ed entusiasti verso questo manga e futuro anime, ho deciso di portare avanti la causa e proporvi, oggi, questo interessante video promozionale acchiappato dall’emittente giapponese TBS.
La serie animata in questione, tratta dal manga di Jun Mochizuki, sarà prodotta dallo studio Xebec e supervisionata da Takao Kato che potremmo ricordare per opere come Buso Renkin, Compiler, ToLove-ru.
Per coloro i quali avessero scordato o mai sentito la trama di questo manga, riporto ancora una volta e molto brevemente l’intreccio principale della vicenda. La storia racconta le vicende riguardanti Oz Bezarius, giovane erede di un grande ducato che dovrà compiere uno strano rito di iniziazione alla maturità e che lo porterà a stringere un patto con uno stranissimo coniglio nero di nome Alice. Da qui in poi cominceranno le sue disavventure che lo spingeranno a immischiarsi nei loschi affari di un’altrettanto losca organizzazione, Pandora, i cui veri piani e le vere intenzioni non sono ancora edl tutto svelate.
Un manga alquanto curioso, che ha trovato l’ufficializzazione del settimo volume proprio il mese scorso, con una trama non propriamente originale ma sicuramente simpatica. Non ho ancora avuto il piacere di leggere quest’opera ma credo che, se si presenterà l’occasione, uno sguardo almeno all’anime lo darò sicuramente. Dal video rilasciato pare essere realizzato abbastanza bene, i personaggi mi sono sembrati un pò “legnosi” ma credo che sia semplicemente una mia impressione, per il resto credo che possa meritare un’occhiata. Se poi è bello solamente la metà di quanto dicono coloro che hanno letto il manga non credo che avrà problemi nel conquistarmi/ci.
Fatemi sapere cosa ne pensate sia del video, sia della storia se per caso avete letto o sentito parlare di questo manga!
Un paio di video by Youtube per rendere l’idea:
[youtube ojL0MI80ZoY]
[youtube X7BK_yVNx5M]
[Fonte: animeclick]