Un nuovo live action in cantiere per Spawn

 Attenzione gente, segnatevi questa data: la sottoscritta my funny valentine è contenta che si produca un live action. In realtà, le circostanze sono particolari, altrmenti non credo che avrei mai anche solo pensato una cosa del genere. Vi ricordate il live action di Spawn prodotto negli anni ’90, quello orribile, realizzato senza budget nè tecniche adeguate? Immagino che se lo ricordi anche troppo bene Todd McFarlane,che di Spawn è il creatore, e che tra l’altro alla realizzazione di quel film non aveva nemmeno dato il proprio consenso. Per questo motivo, per dimenticare e far dimenticare soprattutto quell’obrobio di film, è nata l’idea di un nuovo live action di Spawn, uno fatto con i mezzi adeguati, uno con una sceneggiatura degna del personaggio.

Insomma, lo stesso McFarlane ha dichiarato di avere in testa la storia del film da almeno 7-8 anni, e che questa storia non sarà tratta da un episodio del fumetto, nè tantomeno ne sarà un riassunto. Sarà anzi un film cupo, oscuro, spaventoso, come del resto è il mondo di spawn, e cosa più importante, sarà un film completamente pensato per e destinato a un pubblico maturo. Il nostro amato Todd infatti ha tutte le intenzioni di farne un R-rate (ovvero un film destinato ad adulti). Quindi da queste affermazioni personalmente ricavo più di un motivo per essere felice. Innanzitutto, che si cercherà di rimediare a quello schifo di live action precedente. Secondo poi, che questo film sarà fatto con cognizione di causa da gente che conosce storia e personaggi, e di questo posso sentirmi abbastanza sicura perchè McPharlane ama avere un largo controllo delle cose che produce. Terzo, se il film viene veramente valutato come R-rate vuol dire che non è fatto per attirare pubblico e basta. Quindi, niente blockbuster.

Direi che c’è di che essere felici, no? Soprattutto come fan di spawn, possiamo essere solo felici che le cose si stiano mettendo bene, e che almeno un’opera degna di nota come spawn venga trattata come quello che è, cioè come un capolavoro destinato a chi è in grado di capirlo, e non alla gente che va al cinema solo per vedere effetti speciali e chiappe al vento. Voi che amate spawn, che ne pensate? Secondo voi sbaglio ad essere ottimista, o condividete il mio entusiamo per, finalmente, una bella e proemttente novità?

Fatemi sapere, e come al solito, stay tuned on Komixjam!

[fonte: cineblog]