Un manga tratto dal romanzo di Kuchibiru ni Uta o

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

L’autore di manga Taishi Mori ha svelato attraverso il suo account di Twitter che lancerà una nuova serie sul numero di Aprile della rivista mensile della Shogakukan Monthly Shonen Sunday (Gessan) in vendita il 12 Marzo di quest’anno. Il manga sarà un adattamento del romanzo di Eiichi Nakata intitolato Kuchibiru ni Uta o (Una canzone sulle nostre labbra).

La storia ha per protagonista Kashiwagi, un’insegnante part-time incredibilmente bella che ha frequentato una scuola di musica a Tokyo e si autodefinisce una NEET (NEET è un acronimo inglese che sta per Not in Education, Employment or Training e si usa per indicare quelle persone che non stanno ricevendo un’istruzione e non hanno un impiego di nessun tipo). Una sua ex compagnia di classe dei tempi delle scuole medie, Matsuyama, adesso è la responsabile di un club scolastico di coro nelle isole di Gotō che appartengono alla Prefettura di Nasagaki. Quando Matsuyama deve lasciare il suo incarico per andare in maternità chiede a Kashiwagi di prendere il suo posto come responsabile del coro per un anno.

Il club di coro fino a quel momento era stato composto unicamente da studentesse, ma con l’arrivo di Kashiwagi molti studenti maschi cominciano a mostrarsi interessati e questo crea un certo scompiglio all’interno del club. Nonostante questo, il club si prepara per partecipare all’NCon, una competizione nazionale dal vivo di club musicali scolastici indetto dalla NHK.

Sullo stesso numero di Monthly Shonen Sunday che vedrà la pubblicazione del primo capitolo del manga di Kuchibiru ni Uta o comincerà la pubblicazione di altre tre serie. Il manga Ao ni Sora ni Ryū wa Naku (Il Drago piange nei cieli azzurri) di Mikumo Seto, il manga Hōkago Saikoro Kurabu (Il club scolastico di dadi) di Hirō Nakamichi e il manga Kirisaki Walter di Kaihei Nakahara.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>