Twilight: in america anche il manhwa

No, non potete scampare a twilight nemmeno su komixjam asd. Ironia a parte, a quanto pare, al peggio non c’è mai fine. Non fraintendetemi, a me Edward piace e anche parecchio, è decisamente un bel figliolo come il suo papà (carlisle sbav), ma di certo NON E’ UN VAMPIRO. Chiarito questo, posso dire che da parte mia trovo i romanzi di twilight delle fanfiction ben costruite, insomma, c’è tutto quello che una ragazza vorrebbe leggere in una love story: lui bello e tenebroso, lei un pò impacciata e chiusa, che vivono una storia d’amore travagliata, determinati a stare insieme nonostante le avversità. Detta così sembra molto semplice, e in effetti lo è. Anche per questo secondo me ha avuto successo.

Comunque, oltre all’anime realizzato dai fan, ultimamente i progetti derivati da questa saga si stanno moltiplicando. L’ultima novità è appunto il manhwa, realizzato dall’artista coreana Young Kim (o coreano? mah… ) che uscirà in america sulla rivista Yen press. già dal prossimo numero dovrebbero essere pubblicate parecchie illustrazioni e nuovi dettagli sul progetto. Per ora si sa soltanto che la stessa Stephenie Meyer è profondamente coinvolta nel progetto, e che supervisiona personalmente ogni singola tavola. Sono contenta che anche il mondo dei manga/manhwa abbia trovato il modo di guadagnare qualcosa da questa saga, però insomma, mi rende anche un pò triste il fatto che magari tante ragazze che prima i manga non se li erano mai filati adesso si avvicineranno a questo mondo solo per twilight, quando ci sarebbero molte, ma molte altre ragioni molto, ma molto più valide… evvabbeh, accontentiamoci. Da parte mia spero almeno che il manhwa sia degno di essere letto, e non sia l’ennesima porcata fatta solo per fare soldi… voi che dite?

Già che ci sono, dico la mia su questa saga:  la mia opinione è che i libri sono molto piacevoli da leggere, in fondo sono scritti con un linguaggio veramente semplice. Ideali quando sei storta o quando ti va di tornare un pò al’adolescenza, questo è innegabile, l’unico problema è che, insomma, se non si comportano come vampiri, non farli vampiri accidenti… che senso ha un vampiro che luccica al sole, che non muore se gli pianti un paletto di frassino nel petto, e soprattutto che non beve sangue umano? mah… anche perchè poi (spoiler) questo particolare viene bellamente ignorato per le esigenze di trama (le ragazzine si devono commuovere, dopotutto asd ) Cioè, la cosa della luccicanza poteva benissimo essere evitata… (a questo proposito gradirei che leggeste i post delle malvestite al riguardo asd ) ma vabbeh, l’artista è lei e se lei si è presa la libertà di stravolgere un’immagine che durava immutata da secoli vuol dire che può permetterselo… (ironia)

insomma, è quel che è, e va preso come tale. In questo senso, come lettura leggera, non mi dispiace affatto. Voi ovviamente siete pregati di dire la vostra. Vi terremo informati sulle novità al riguardo. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]