Sono incominciate da poche settimane le riprese del nuovo film dedicato ai Transformers, dopo l’enorme successo del precedente, che ha letteralmente sbancato i botteghini di tutto il mondo.
Nonostante le minacce del regista Michael Bay, di invadere il web con notizie fasulle, per poter salvaguardare il film (come fece già con il primo), arrivano le prime indiscrezioni trapelate dal set. Per prima cosa si intitolerà Revenge of the Fallen (La vendetta dei caduti).
Inoltre si iniziano a intravedere i nuovi robot che faranno parte del nuovo cast del film, tant’è che gli stessi produttori hanno dichiarato: “Alcuni fan pensavano che il primo film non fosse abbastanza… fantascientifico. E penso che il secondo mostrerà una vera e propria storia degna di Transformers.”
E prosegue affermando: “Nel primo film il budget era limitato al realizzare i Transformer. Ogni istante in cui c’era un Transformer ci costava milioni di dollari, ma ora che abbiamo provato che si tratta di un franchise fruttifero avremo più libertà, impareremo qualcosa dei Transformers, li sentiremo parlare. Ci sarà un bilanciamento migliore tra uomini e Transformers.”
Andiamo allora a scoprire quali Transformers andranno a far parte delle due fazioni i Decepticon & gli Autobot…
-Prima di tutto è stata confermata la presenza di Soundwave (Memor nella versione Italiana), grande escluso del primo film, accontentando ulteriormente i fan della prima serie.
-Non è improbabile un ritorno di Jazz, Autobot, che nel primo film veniva smembrato durante lo sconto con Megatron, a quanto pare è stata vista aggirarsi sul set una Pontiac Solstice GXP, ed inoltre sembra che Darius McCrary, il doppiatore del robot, sarà presente alle riprese…
-Nuova apparizione per una fantomatica coppia di robot, I Gemelli, che unendosi formano un veicolo unico, un enigmatico camioncino dei gelati che appaiono già a partire dalle prime scene.
-Non poteva mancare Arcee, storico personaggio femminile della serie che vestirà le sembianze di una Buell Firebolt
-Una Porshe di nome Stinger (anche se quest’ultima è in fase di accertamenti)
-Un Go-Kart di nome Wheelbot, del quale si hanno poche informazioni
-Una Audi RS8, che farà parte dei Decepticon. Cosa insolita visto che le automobili, solitamente fanno parte dello schieramento opposto.
-Sembra inoltre confermata la presenza di Devastator, uno dei più grandi robot visti nella Generation One, composto da piccoli robot “da cantiere”
-Purtroppo dovremo aspettare ancora per vedere i Dinorobot, scartati a priori dal regista Michael Bay
-Per terminare con Jetfire, un SR-71 Blackbird, storico aereo da ricognizione americana, che ancora oggi detiene il record di velocità (3.530 km/h) e altezza massima (quasi 26.000 metri) nella storia dell’aviazione.
Per quanto riguarda gli attori è stata riconfermata la presenza di Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill e Rain Wilson. Accompagnati da Matthew Marsden, già apparso nell’ultimo Rambo e Resident Evil: Extinction, il quale interpreterà Graham; membro delle Forze Speciali Inglesi; e affiancherà il Capitano Lennox (Josh Duhamel) e il Sergente Epps (Tyrese Gibson), durante le operazioni militari contro i Decepticon.
Per quanto riguarda la prima scena del film, sembra che sarà ambientata in Cina, visto che il set di Bethlehem (Pennsylvania) è stato costruito ad immagine e somiglianza ad un borgo di Shangai, dove Arcee, I Gemmelli, Wheelbot & Ironhide, inseguiranno la misteriosa Audi RS8 appartenete ai Decepticon.
Ed ecco qualche immagine:
Da sinistra verso destra Devastator, Arcee, I Gemmelli, Jetfire & due immagini tratte dal set…