A fine Gennaio vi avevo promesso, appena si fosse presentata l’occasione, di parlare delle novità che riguardavano il tanto atteso scontro tra Lupin III° e Conan. Negli articoli (1) e (2) avevamo infatti scoperto lo special tv annunciato della rivista giapponese Weekly Shonen Sunday edita dalla Shogakukan.
Tra i tanti argomenti emersi nei commenti c’era anche la questione trama che qualcuno aveva tentato di prevedere ma ahimè nessuno aveva azzeccato, anche se devo dire che alcuni ci sono andati davvero vicino. Ecco quindi la trama riportata da animeclick:
La storia ha luogo nel regno di Vispania, dove la regina Sakura e suo figlio, il principe Jiru sono rimasti vittima di uno sfortunato incidente di caccia. La principessa Mira, unica superstite della famiglia reale, ingaggia l’investigatore bambino e la sua assistente, Ran, per indagare sull’accaduto.
La ragazza somiglia incredibilmente alla principessa e le viene chiesto di sostituirla pubblicamente finché la faccenda non sarà chiarita e ogni pericolo per la sua incolumità risolto.
Lupin intanto progetta di rubare la corona della defunta regina, pertanto è proprio a Vispania che i due protagonisti s’incontreranno…
Questo special durerà all’incirca due ore e come riportato sul sito ufficiale l’episodio sarà trasmesso il 27 Marzo dalle 21.00 alle 23.00 su due emittenti televisive, la prima NTV produttrice di Lupin III e la seconda è Yomiuri TV, produttore di Detective Conan. Il motivo di questo fatto, che può sembrare abbastanza bizzarro, è quello di festeggiare i primi 55 (NTV) e 50 (Yomiuru TV) anni di attività delle case televisive.
Trailer:
[youtube bDJjHFvksbI]
[Fonte:animeclick]