Total War: Shogun 2

di IORI_17 3

Giappone, 1500 d.c., nei panni di un daimyo dobbiamo guidare il nostro clan alla vittoria in una guerra che imperversa in tutta la nazione, preoccupandoci anche dell’aspetto economico del paese e prendendo scelte decisive per il suo sviluppo, obiettivo la conquista del paese e il titolo di Shogun (sovrano).

[youtube Tz-x1_GYQIw]

Il gioco presenta campagne singole e multigiocatore fino ad un massimo di 8 giocatori con combattimenti sia all’interno del continente che al largo delle coste dove la capacità di elaborare strategie che si adattino al territorio e ai punti di forza del proprio esercito farà la differenza, e a rendere tutto ciò ancora più interessante troviamo un’ IA completamente rinnovata in grado di analizzare la battaglia e rispondere con azioni innovative ed efficaci in tempo reale. Anche dietro a questo capitolo di Total War troviamo The Creative Assembly che ha indubbiamente molta esperienza alle spalle, mentre sarà Sega a distribuire il gioco che uscirà in esclusiva per PC il 15 marzo, nel frattempo è stata resa disponibile una demo scaricabile a questo indirizzo.

Chi fosse interessato all’acquisto o anche solo alla prova di questo gioco dovrà assicurarsi che il suo pc soddisfi almeno i requisiti minimi di sistema:

CPU: 2 GHz Intel Dual Core / 2.6 GHz Intel Single Core, o equivalente AMD
RAM: 1GB (XP), 2GB (Vista / Windows7)
Scheda video: 256 MB compatibile DirectX 9.0c (shader model 3)
Risoluzione minima: 1024×768
Spazio su disco: 20GB

Per godere a pieno della qualità di questo strategico invece bisogna possedere i requisiti raccomandati:

CPU: Intel Core i5 processor o equivalente AMD
RAM: 2GB (XP), 4GB (Vista / Windows7)
Scheda video: AMD Radeon HD 5000 o equivalente compatibile DirectX 11


[Fonte: totalwar.com; gamesblog.it]

Commenti (3)

  1. LstGiochi.Add(“Shogun2”);

  2. si, l’IA migliorata…lo dicono dai tempi di Rome temo ma fa sempre relativamente schifo, specie quella diplomatica nella campagna. Fatto sta che la serie di Total War qualcos aid meraviglioso :wub:

  3. alla faccia dei requisiti minimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>