Tiger & Bunny: Anime della primavera 2011

di Zyund 3

In quest’articolo ho deciso di parlarvi di una serie che ritengo davvero interessante, poiché presenta una trama molto particolare e mai vista fin’ ora, oggi vi parlo di Tiger & Bunny. Quest’ anime è prodotto dallo studio Alba, sotto la direzione di Keiichi Satou, la sceneggiatura è stata scritta da Masafumi Nishida e il character design è stato affidato a Masakazu Katsura. La trasmissione della serie è iniziata agl’inizi di Aprile e da allora ha avuto un notevole successo, tanto che i suoi protagonisti sono tra i più apprezzati delle serie primaverili.

La trama parla di una serie televisiva ambientata in una città futuristica, denominata Stern Bild e nella quale 45 anni prima, a causa di una mutazione genetica, erano comparse le prime persone con dei super poteri, detti Next. Alcuni di queste persone sono diventare dei super eroe e partecipano al reality show per decidere quale sarà il miglior super eroe dell’ anno. Per scalare la classifica dei vari super eroi si calcola vari punti per azioni spettacolari o per la cattura dei criminali. Il nostro protagonista è un super eroe un po’ vecchiotto, si fa per dire, poiché è in attività da più di dieci anni, e il suo potere speciale è quello di centuplicare le sue doti fisiche per la durata di cinque minuti.

Personalmente sono stato veramente colpito dalla trama di quest’opera poiché è davvero molto particolare, e si può quasi definire innovativa dal punto dell’ animazione giapponese, in quanto nessuno aveva mai pensato di fare un’ anime su un reality show. La trasposizione animata è davvero ben fatta e musiche e disegni sono davvero molto belli, l’unica cosa che mi preoccupa un po’ e la banalizzazione del ruolo del super eroe che magari è molto più apprezzato e stimato in altre serie, ma credo che anche questa sua particolarità mi attiri verso questa serie. Chi di voi la segue? Che ne pensate?

Commenti (3)

  1. Sinceramente sono molto curioso in merito a questa serie, principalmente perc c’ lo zampino di Katsura ( colui che considero il mio sensei 😀 ) ma prima di sbilanciarmi vorrei mettere le mani sul materiale (che ancora non trovo) per dargli un giudizio….

    PS: Posso garantirvi che questa non la prima opera a trattare un reality show…come vi siete potuti dimenticare del delirante Drawn Together ?

    1. La serie la puoi trovare dagli Akuma Subs, vedrai non te ne pentirai…

      No, non mi sono dimenticato di quella serie, per non un’ anime 🙂

  2. Ti sei dimenticato per un’altra particolarit di questo anime e cio che la serie pi “spudoratamente” pubblicitaria della storia dell’animazione… Pepsi Next in particolare.
    Cmq un buon anime, molto originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>