The Dreamers, capitolo 4 – Recensione Manga Project

di tappoxxl 1

Ciao a tutti, sono io, il vostro Tappo!

No, aspettate, questa frase mi pare di averla già scritta in un’altra occasione e mi pare di averla già sentita dire da qualcuno di più importante di me e dotato di un carisma unico, una fonte di ispirazione per tutti noi, un moderno mecenate che fa dell’arte il suo svago e la sua unica ragione di vita. Però proprio non mi ricordo come si chiamava il tizio. 

Una nuova edizione del Komixjam Manga Project è iniziata e noi blogger siamo già pronti a rilasciare le varie recensioni dei capitoli. Oggi tocca a me aprire le danze con la recensione del manga prodotto da Pagliaccio e Train. Li seguo dall’inizio della loro avventura e mi sembrava giusto continuare ad usare le mie parole per commentare la loro opera, The Dreamers. Basta ciarlare, passiamo ai fatti.

Capitolo 4, trama:

In questo nuovo capitolo, le avventure dei nostri due eroi, ripartono da dove le avevamo lasciate. Il gruppo di Alshain è stato intercettato da un misterioso guardiano che li sta conducendo verso il loro obiettivo. I 3 elfi pare non si fidino ancora di questo losco figuro, ma, a quanto pare, il luogo dove li sta portando è uno di quei luoghi che, nel bene o nel male, bisogna visitare per conoscere qualcosa in più sui misteri del loro mondo. Il gruppo di Alshain era sulle tracce di un demone, o almeno così pensavano. In realtà, il guardiano spiega loro che stavano seguendo la traccia di alcune armi. Armi che, nel mondo dei sogni, riescono ad impregnarsi dell’anima di chi le ha costruite e di chi le impugna, fino ad arrivare ad avere una propria volontà. Il guardiano del tempio fa anche un’altra rivelazione. Dice al Alshain che lei non è una sensitiva, bensì una chiaroveggente e che è quindi capace di vedere cose del passato, del presente e forse anche del futuro che la maggior parte delle persone e delle creature magiche non riesce a vedere. Una volta appurato che quelle armi non sono più nel tempio il gruppo riparte alla loro ricerca. La scena si sposta poi durante la vita normale delle due sorelle: Gabriella e Ilaria. Le due sorelle litigano perché Ilaria, la più piccola, dovrà passare la sera di Halloween con la sorella maggiore ed il suo ragazzo, Alessandro. Tra lei ed Alessandro nasce subito un’antipatia giocosa ed i due ragazzi si prendono molto in giro e passano la serata insieme a Gabriella a scherzare e giocare, proprio come una coppia normale che non sa che nel mondo dei sogni sono l’uno il nemico dell’altro.

Commento personale:

Il capitolo non è di certo entusiasmante o adrenalinico, ma non ci si poteva aspettare di più da un capitolo di transizione in cui gli autori hanno voluto mostrare qualche nuova informazione sul mondo dei sogni. Nel complesso ho notato un miglioramento nel disegno, che mi è sembrato più maturo e definito e la trama, dopo aver riletto tutti e 4 i capitoli in fila, risulta ben connessa e piacevole alla lettura. Pagliaccio e Train si beccano un bell’8 per il lavoro svolto in questo capitolo e sono molto curioso di sapere come se la caverà Hunter nel prossimo episodio, visto che quel cratere è una bella gatta da pelare.

P.S. Che poi vorrei proprio sapere perché si dice “gatta da pelare”, durante la vita di tutti i giorni mi capita di pelare le patate o le zucchine, ma non ho mai pelato un gatto!!

Potete scaricare il capitolo da qui e potrete votarlo direttamente sulla nostra pagina di Facebook  in cui è in primo piano la votazione, mentre questa è la pagina con l’evento creato per questa edizione che vi consiglio di condividere con più gente possibile.

Commenti (1)

  1. mai provato a pelare una gatta?
    si vede che non fai il barbiere per cane e gatti xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>