Tamashii Group: Animazione Giapponese

di Zyund Commenta

Oggi vi parlerò dei Tamashii Group, il gruppo rock che ha composto la sigla iniziale dell’anime Beelzebub.Il gruppo è nato nel 1995 da una compagnia teatrale, Otona Keikaku con i membri Hakai “(Sadao Abe), Boudou (Kankuro Kudo), e Baito Kun (Seminosuke Murasugi). Gli esordi del gruppo non sono proprio gli esordi classici dei gruppi rock, si esibivano in teatro portando sul palco spettacoli comici con l’utilizzo della chitarra. Solo nel 1997 hanno aggiunto basso e batteria e una seconda chitarra diventando una vera e propria band, arrivando a debuttare nel 2002, inserendo anche due voci e un’ armonica, con il loro primo album: Run Tamashi Run sotto contratto con la casa discografica MIDI .

Arrivati al 2005, il gruppo firma per una nuova casa discografica la Ki/oon Records.
Il nome del gruppo deriva dal titolo della canzone “Tamashi Kogashite”, canzone di un famoso gruppo rock giapponese gli Arb ( band rock giapponese nata nel 1978) Mentre la scelta di mettere la parola gruppo nel nome è stata spiegata dicendo che nessuna band ha messo nel proprio nome la parola gruppo riferendosi a se stessa. Il loro nuovo album venne pubblicato nel 2008 con il titolo Patsun Patsun ed è stato l’album più lungo che la band ha composto contenendo la bellezza di 27 brani. Quest’album, oltre al rock, spazia anche su altri generi musicali come il reggae e hip-hop. Nel 2010 cade l’anniversario del quindicesimo anno di creazione della band ed è stato festeggiato con la pubblicazione del nuovo album dal tutolo:”1! 2! 3! 4!”.

Membri:

Voce: Hakai ” Destroy “(Sadao Abe)

Chitarra: Boudou “Riot” (Kankuro Kudo)

Armonica: Baito “Job Side” Kun (Seminosuke Murasugi)

Voce: Kaworu Minato (Sarutoki Minagawa)

Basso: Kozono (Ryuichi Kozono)

Batteria: Sekken “Soap” (Hiroki Miyake)

Chitarra: Chikoku “Late” (Tomizawa Taku)

Uno dei loro ultimi lavori è la sigla di apertura dell’anime uscito in inverno dal titolo Beelzebub

Beelzebub Opening : “Dadada” Liric

Fonti: Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>