Tamako Market, il nuovo anime della Kyoto Animation

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Risale a quasi una settimana fa la diffusione di uno spot pubblicitario che annunciava la produzione, da parte dalla Kyoto Animation, di una nuova serie televisiva d’animazione la cui messa in onda è prevista per Gennaio del prossimo anno. Solo un paio di giorni fa, tuttavia, sono state rese note ulteriori informazioni sulla serie d’animazione annunciata, nel corso dello spot, da una frase che parla di mochi (un tipico dolce giapponese a base di riso glutinoso) appena preparati.

Lo staff di produzione della serie è composto da Naoko Yamada, regista di K-ON!, Reiko Yoshida autrice della sceneggiatura di K-ON! e Bakuman., e Yukiko Horiguchi, anche lei già membro dello staff di K-ON! e character designer di Lucky Star. A differenza degli stessi K-ON! e Lucky Star, la nuova serie d’animazione della Kyoto Animation si baserà su una storia del tutto originale e non su del materiale preesistente. La serie andrà in onda per le emittenti televisive Tokyo MX TV, Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi, e BS11 Digital. Inoltre, sul numero di Gennaio della rivista Newtype, edita dalla Kadowaka Shoten, in vendita il 10 Dicembre, sarà pubblicata un’intervista a Naoko Yamada proprio a proposito della serie il cui titolo ufficiale, appena annunciato è Tamako Market.

La storia di Tamako Market ha per protagonista una ragazza di nome Tamako che frequenta le scuole superiori e adora i mochi. I genitori di Tamako gestiscono un negozio di mochi nel distretto commerciale della sua città e la ragazza trascorre le proprie giornate dividendi tra la vita scolastica, il club di badminton di cui fa parte insieme alle sue amiche Midori e Kanna, e il negozio dei genitori, ai quali da una mano nell’inventare nuove ricette.

Tamako ha un amico d’infanzia, Mochikura, figlio anche lui di un venditore di mochi, rivale della sua famiglia. Nonostante Tamako e Mochikura siano in buoni rapporti, altrettanto non si può dire per i padri dei due, che non perdono occasione per litigare ogni qual volta si incontrino.

Il giorno del compleanno di Tamako, che coincide con la notte di Capodanno, Mochikura decide di darle un regalo, così come non ha mai avuto il coraggio di fare fino a quel momento. In quel momento, tuttavia, uno strano volatile fa la sua comparsa nel distretto commerciale dove si trovano i negozi di mochi della famiglia di Tamako e Mochikura e questo evento segna l’inizio di un anno come non se ne erano mai visti prima di quel momento.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>