Suzumiya Haruhi no Kyōgaku, la nuova light novel in edizione speciale

di Silvia Letizia 1

La casa editrice Kadokawa Shoten ha confermato che il 25 maggio uscirà un’edizione speciale della nuova light novel di Nagaru Tanigawa della serie di Haruhi Suzumiya. Il titolo sarà Suzumiya Haruhi no Kyōgaku (La Sorpresa di Haruhi Suzumiya) e sarà accompagnata da una storia breve dello stesso autore stampata su un libriccino in allegato.

A causa della lunghezza dell’opera, circa 600 pagine, Suzumiya Haruhi no Kyōgaku in patria sarà diviso in due volumi.

L’edizione speciale vedrà entrambi i volumi imballati insieme al libretto speciale. La Kadokawa Shoten ha annunciato che Suzumiya Haruhi no Kyōgaku sarà distribuito contemporaneamente in tutto il mondo, ma non uscirà ovunque il 25 maggio. Dei 13 paesi nei quali la serie di light novel viene pubblicata, solo in Giappone, Taiwan, Hong Kong e Korea sarà rilasciato effettivamente il 25 maggio.

Stando a quanto annunciato sull’ultimo numero di The Sneaker della Kadokawa Shoten, la storia breve contenuta nel libriccino si intitolerà Rainy Day (Giorno di pioggia) e si svolgerà durante il periodo trascorso da Kyon, protagonista e narratore in prima persona delle varie light novel, alle scuole medie.

Lo stesso Tanigawa ha già scritto personalmente l’episodio della serie animata dal titolo “Someday in the rain“, nono episodio mandato in onda e quattordicesimo stando alla numerazione cronologica degli stessi.

Oltre alla storia breve il libretto conterrà anche 64 pagine a colori con illustrazioni di Noizi Ito, già illustratrice delle light novel Shakugan no Shana, di Yashichirou Takahashi, e di La malinconia di Haruhi Suzumiya, oltre che character design delle rispettive serie animate. L’artista collaborerà con Gaku Tsugano, disegnatore del manga di La Malinconia di Haruhi Suzumiya e Puyo, l’illustratore di The Melancholy of Suzumiya Haruhi-chan, parodia ufficiale della light novel, pubblicata su 4-Koma Nano Ace. In aggiunta sarà possibile leggere alcuni dietro le quinte svelati dall’editore originale della serie di Haruhi Suzumiya.

Fonti [animenewsnetwork, wikipedia]

Commenti (1)

  1. Che notizia spettacolare !!!….. senz’altro una delle pi belle storie che ho mai letto (se non la pi bella), soprattutto per il modo in cui viene narrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>