Nuovo progetto per Suisei no Gargantia

di Regola 1

 

È stato confermato un ulteriore adattamento animato per Suisei no Gargantia (Gargantia on the Verdurous Planet), serie trasmessa nella stagione primaverile del 2013, composta di tredici episodi e un OAV. L’annuncio non è stato seguito da indicazioni riguardo alla natura di questo nuovo progetto, sul quale le prime indiscrezioni cominciavano a circolare già dallo scorso Ottobre: potrebbe rivelarsi un secondo adattamento animato, la produzione di altri OAV targanti Suisei no Gargantia oppure un lungometraggio. In ogni caso, maggiori informazioni verranno rilasciate il 23 Marzo, durante l’edizione del 2014 di Anime Japan, fiera orientata alla diffusione e promozione di anime e prodotti a loro relativi in Giappone e all’estero.

 

 

Suisei no Gargantia è stato realizzato dalla Production I.G in collaborazione con Bandai Visual, la sceneggiatura è stata curata da Gen Urobuchi, già noto per aver scritto Fate/Zero, Psycho Pass e Puella Magi Madoka Magica. Protagonista della vicenda è Leto, soldato dell’Alleanza Galattica dell’Umanità, in perenne lotta contro la misteriosa razza aliena degli Hideauze. Durante una rischiosa operazione Leto rimane intrappolato, insieme al suo mecha Chamber (la cui intelligenza artificiale si è guadagnato per molti il titolo di miglior personaggio della serie) in un vortice spazio-dimensionale e si risveglia sul pianeta Terra, luogo di origine del genere umano, creduto perduto dall’Allenza. Senza possibilità di contattare la sua nave madre Leto dovrà imparare a vivere in questo mondo completamente ricoperto dalle acque, in cui il genere umano continua a sopravvivere a bordo di immense e rugginose flotte.

 

 

Avendo visto e apprezzato Suisei no Gargantia, e conscio che dopo il corso di eventi della prima serie, che chiudono grosso modo la vicenda, un sequel di tredici episodi sarebbe alquanto superfluo, ritengo (leggi: spero) che sia in lavorazione un lungometraggio, magari ambientato prima della fine della serie. Per scoprirlo non ci resta che aspettare Marzo.

[Fonti\Crunchyroll]

Commenti (1)

  1. Anch’io ho apprezzato Gargantia, anche se non lo ritengo un must (Urobuchi ha fatto di meglio), e direi che in effetti la serie, almeno come contenuti, ha gi detto quel che aveva da dire, quindi un sequel aggiungerebbe poco… Se fosse un eventuale film sarebbe interessante un prequel sulla figura di Leto e sulla guerra tra umani “evoluti” e Hideauze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>